Curiosità

Published on agosto 9th, 2017 | by Elide Messineo

0

10 attori che hanno rischiato la vita sul set

Molto spesso le scene d’azione dei film sono girate con l’ausilio di stuntman ma in alcuni casi sono gli attori stessi a prestarsi e a girare direttamente quelle scene.

Ci sono anche dei casi in cui le scene non sono delle più rischiose ma gli incidenti possono sempre verificarsi, ecco 10 attori che hanno rischiato la vita sul set o si sono fatti molto male girando dei film che oggi consideriamo dei veri e propri cult.

Charlize Theron

Riprese ferme per otto settimane e cinque giorni in ospedale per l’attrice: tutto è accaduto sul set di “Aeon Flux“. Mentre faceva una giravolta, Charlize Theron si è fatta seriamente male alla schiena e ha rischiato di rompersi la spina dorsale e rimanere paralizzata. Le riprese, infatti, si sono fermate affinché potesse fare fisioterapia per rimettersi.

Kate Winslet

Titanic” è il film che l’ha resa celebre in tutto il mondo insieme al collega Leonardo DiCaprio. Il film di James Cameron ha fatto sognare tutti con la storia d’amore tra Jack e Rose, ma la Winslet ha quasi rischiato la vita: nella scena in cui Jack e Rose scappano mentre i corridoi della nave si riempiono d’acqua, l’attrice era rimasta incastrata in un cancello dal quale sarebbe dovuta passare, rischiando di morire annegata.

Joseph Gordon-Levitt

Mentre girava una scena nel traffico in “Senza freni“, l’attore è stato travolto da un taxi che non ha rispettato le transenne poste dalla produzione. Joseph Gordon-Levitt correva in bici in mezzo alle macchine quando il taxi l’ha preso in pieno, se l’è cavata con una ferita all’avambraccio.

Tom Hanks

Per girare “Cast Away” l’attore ha dovuto perdere molto peso e già questa era una prova sufficientemente dura. Come se non bastasse, però, durante una scena Tom Hanks si è fatto un grave taglio alla gamba, per fortuna poi tutto si è concluso per il meglio.

Channing Tatum

Sul set di “Foxcatcher – Una storia americana” il regista Bennett Miller ha temuto per l’incolumità di Tatum. L’attore ha girato una scena in cui tira delle testate contro uno specchio, ma colpendo anche il muro che si trovava al di sotto si è procurato un buco di 5 centimetri.



Brad Pitt

L’attore è stato il protagonista del cult thriller “Se7en“. Mentre girava una scena in cui rompeva un parabrezza, Pitt si è danneggiato un tendine del braccio. Anche in questo caso, però, tutto si è concluso nel migliore dei modi.

Scarlett Johansson

Sul set di “Lucy” l’attrice è rimasta impigliata con lo zaino alla portiera di un’auto in partenza, che l’ha trascinata via per qualche metro. Solo pochi, per fortuna, l’auto si è fermata in tempo. Seppur spaventata, la Johansson se l’è cavata egregiamente.

Isla Fisher

In “Now you see me – I Maghi del crimine“, la Fisher ha quasi rischiato di annegare. La scena è già ansiogena di per sé, una donna rinchiusa in una vasca di vetro dalla quale non riesce a uscire. Isla Fisher non riusciva a venirne fuori per davvero ed è riuscita a salvarsi proprio all’ultimo, guadagnandosi un grande applauso perché la produzione pensava che fosse una performance da attrice talentuosa e non una vera emergenza!

Halle Berry

Se fosse una sfida, Halle Berry potrebbe vincerla a mani basse, perché si è ferita sul set innumerevoli volte. Girando “Catwoman” si è ferita alla testa, sul set di “Cloud Atlas” si è rotta un piede, girando “Gothika” invece si è rotta un braccio. Senza parlare di quello che è accaduto sul set di “La morte può attendere“, dove ha rischiato di morire soffocata… mangiando un fico. Come rovinare un momento sexy.

Leonardo DiCaprio

In “Django Unchained” l’attore si presta a una scena molto intesa e a tavola, mentre dà di matto, sbatte la mano tagliandosi con un pezzo di vetro. La scena non era prevista nel copione ma in modo molto professionale l’attore ha portato avanti la scena con la mano sanguinante, tutto è rimasto nel film.

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Back to Top ↑