News David Fincher

Published on Maggio 16th, 2010 | by ila

0

“20,000 Leghe Sotto i Mari”: la Disney licenzia McG e arruola David Fincher

Il regista statunitense David Fincher (“Seven”) si lancia in un nuovo progetto cinematografico: la rilettura di “20,000 Leghe sotto i Mari”, remake dell’omonimo film diretto da Richard Fleischer nel 1954 e interpretato da Kirk Douglas.

David Fincher

David Fincher

Dopo avere bloccato la pre-produzione di “Captain Nemo: 20,000 Leghe Sotto i Mari”, affidata diversi mesi fa al regista McG, la Walt Disney Pictures non intende rinunciare al progetto e per la rilettura cinematografica del best seller di Jules Verne convoca alla regia un nuovo nome: quello di David Fincher. Fincher dichiara di avere ideato una versione totalmente inedita della famosissima storia del sottomarino Nautilus comandato da Capitano Nemo e ce ne dà una prima conferma il fatto che la sceneggiatura sarà scritta a quattro mani con Scott Z. Burns, sceneggiatore di The Bourne Ultimatum”. Il “20,000 Leghe Sotto i Mari” diretto da David Fincher sarà molto lontano dal progetto iniziale, scritto da Bill Marsilli e riscritto da Justin Marks e Randall Wallace, molto cupo e dark. La nuova versione promette un vestito assolutamente spettacolare e “visivamente incredibile, sull’onda dell’“Impero Colpisce Ancora” o “Guerre Stellari”“.
20000 leghe sotto i mari

20000 leghe sotto i mari

Staremo a vedere. A ogni modo, Fincher, già impegnato nel remake di “Uomini che odiano le donne” (film diretto da Niels Arden Oplev nel 2009 e tratto dall’omonimo best-seller di Stieg Larsson), non dovrebbe dare inizio alle riprese del  kolossal marino prima della fine del 2011.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,


About the Author

Avatar di ila



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑