News

Published on dicembre 17th, 2012 | by alessandro ludovisi

0

Django Unchained: la sceneggiatura online

L’attesa è quasi finita e per tutti i fan italiani si avvicina una delle uscite cinematografiche più importanti dell’anno: “Django Unchained”, ultimo lavoro del regista Quentin Tarantino. Nel – ricco – cast del film spiccano i nomi di Leonardo Di Caprio (Calvin Candle), Jamie Foxx ( Django), Christoph Waltz (Dr.King Schultz), Samuel L. Jackson (Stephen), Don Johnson (Spencer Gordon Brennett), Tom Savini (Tracker Chaney) e Franco Nero (Amerigo Vassepi). Proprio quest’ultimo ha regalato ai fan di Facebook la sceneggiatura della pellicola di Tarantino ripresa in 168 foto (questo è il link dove potrete vedere l’intero album). Non sappiamo se l’iniziativa abbia avuto l’approvazione del buon Quentin ma in molti hanno sicuramente gradito.

Ecco le parole di Nero che pubblicizza l’album:

“Per coloro che vogliono vedere lo script, con grande piacere. Come un regalo di Natale. Approfitta “.
La prima paginas dello script di Django Unchained

La prima pagina dello script di Django Unchained

Franco Nero sarà tra i protagonisti della pellicola, in memoria della sua straordinaria interpretazione nel “Django” originale firmato Sergio Corbucci, considerata una pietra miliare nel genere Spaghetti-Western. Il ruolo del reduce di guerra assetato di vendetta ha permesso all’attore italiano di raggiungere ben presto un clamoroso successo e Tarantino, da sempre grande fan del cinema italiano, ha deciso di regalargli un ruolo nella sua pellicola che omaggia, rivisitandolo, proprio il mito di Django.
Nel film del regista di Knoxville, Django è uno schiavo che una volta liberato si metterà, aiutato da un cacciatore di taglie tedesco, alla ricerca della moglie a sua volta schiava presso un perfido proprietario di una piantagione.
L’uscita della pellicola è prevista per il prossimo 17 gennaio, giorno in cui tutti i fan del regista potranno conoscere il western movie, secondo Tarantino. Lo stesso regista era già stato protagonista, con un piccolo cameo, in “Sukiyaki Western Django” del regista Takashi Miike, anch’egli un grande fan del genere che ha arricchito la sua pellicola di infinite citazioni a Sergio Corbucci e Sergio Leone.

 

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑