CineZapping Forum » Cinema

Twilight Saga: meglio New Moon o Twilight?

(12 articoli)
  1. Lobotomia
    Amministratore

In attesa del terzo episodio (Eclipse) della Twilight Saga mi stavo chiedendo quale dei primi due episodi (New Moon e Twilight) avessero preferito fan e non.

Naturalmente sarebbe bello sentire dai fan anche quale delle due trasposizioni cinematografiche sia stata più fedele ai libri.

Pubblicato 1 month fa #
  2. Alice
    Membro

Io ho letto i libri ..e ho visto entrambi i film ...e sicuramente il primo (twilight) è decisamente meglio ... e anche a ragion di logica new moon ha tralasciato molto rispetto al libro essendo molto più lungo!!!

Pubblicato 1 month fa #
  3. anna paola
    Membro

Mi auguro fortemente che David Slade regista di Eclipse sia stato più dotato di Chris Weitz. Purtroppo non è trapelato ancora nulla sul film in produzione, a parte accenni sulle spettacolari sequenze di lotta tra licantropi e vampiri cattivi.
    Personalmente avrei preferito che tutti e quattro i films fossero stati realizzati dalla Hardwick che ,sicuramente, potendo disporre di budget molto più sostanziosi avrebbe ottenuto ottimi risultati. Secondo me Twilight ha espresso perfettamente quello che la scrittrice Meyer voleva raccontar; dopo aver letto il libro e visto il film si può percepire una profonda sintonia e collaborazione tra le due donne. A mio modesto avviso soltanto una regista-donna poteva essere capace di trasporre cinematograficamente tutte le passioni, i sentimenti e i pensieri più profondi descritti nei quattro libri da un'altra donna(la Meyer), con altrettanta efficacia e semplicità. Sono fermamente convinta che non avrebbe fatto altrettanto, certamente, un UOMO!

Pubblicato 1 month fa #
  4. Lobotomia
    Amministratore

Beh, David Slade ha un Horror alle spalle (30 giorni di buio prodotto da Sam Raimi), ma per il resto ha in pratica all'attivo solo video musicali. Vedremo cosa ne uscirà.

Pubblicato 1 month fa #
  5. kiara
    Membro

assolutamente mi trovate in disaccordo... New Moon è stato molto più fedele al libro... twilight ha tagliato e cucito un sacco di cose importanti. Ad ogni modo, anche se New Moon mi è piaciuto di più, non mi hanno entusiasmata nè l'uno, nè l'altro. La cosa fantastica di tutta la saga è la caratterizzazione dei personaggi e soprattutto l'amore viscerale che lega i due protagonisti che sono come droga l'uno per l'altra. Questo non traspare da nessuno dei due film..

Pubblicato 1 month fa #
  6. Lobotomia
    Amministratore

Secondo me di Twilight fondamentalmente mancava solo la parte che parla di Carlisle.
    Beh Kiara in New Moon mica sono tanto una droga :D

Pubblicato 1 month fa #
  7. kiara
    Membro

ma anche sì.... cadono entrambi in uno stato catatonico dovuto alla lontananza, ed Edward quando si ritrovano non è certo allegro.. ha un senso di colpa che si trascina dietro fino a Breaking Dawn! Comunque in Twilight manca anche il fatto che Bella cucini per suo padre. Cretinata, sembra, ma è mooolto utile per la comprensione del profondo altruismo di Bella, che è portata a prendersi cura di tutti e a non pensare minimamente a se stessa. Poi nella scena del negozio di vestiti quando è con le amiche:Bella non le avrebbe mai lasciate per andare a comprare il suo libro! E' altruista, quindi resta con loro e dà loro ottimi consigli! Si allontana dopo che escono. Questo è uno dei lati del suo carattere che fa innamorare Edward, se non il principale e nel film non traspare minimamente. Edward è uno che legge nel pensiero di tutti, ha una comprensione della natura umana sopra la media ed è anche abbastanza cinico; nei pensieri di tutti legge secondi fini, egoismo. Poi arriva questa ragazza di cui non può leggere i pensieri ma che si dimostra migliore di tutte le persone che ha incontrato fin'ora! capisco che in un film non si possa rendere tutto ciò ma qualche battuta sull'altruismo di Bella andava fatta!Poi altra cosa fondamentale: Bella non scopre che Edward è un vampiro da un libro, Jake glielo dice chiaramente e secondo me è importante. Poi tante scene sono inventate completamente dalla regista...

Pubblicato 1 month fa #
  8. Lobotomia
    Amministratore

Ma Jake non glielo dice chiaramente!

Pubblicato 1 month fa #
  9. Lobotomia
    Amministratore

Aggiungo: Jake gli dice chiaramente che i Cullen sono vampiri, ma non specifica la natura in particolare di Edward.
    E' diverso si da film, ma d'altronde non è che si possono fare film di 10 ore.

Pubblicato 1 month fa #
  10. sally
    Amministratore

Caspita Edward che legge le genti mi ricorda qualcuno!

Pubblicato 1 month fa #
  11. kiara
    Membro

si ma nel film sembra che jake sappia più di quello che dice, è troppo evasivo. in realtà lui non crede a quelle leggende, anzi se ne prende gioco...
    chi ti ricorda eli?

Pubblicato 1 month fa #
  12. sally
    Amministratore

Una persona che legge le persone!

Pubblicato 1 month fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.