è il primo dei due film che andranno a..." /> Harry Potter e i Doni della Morte: tutti i rumors sul film | CineZapping





News no image

Published on gennaio 5th, 2010 | by Elide Messineo

1

Harry Potter e i Doni della Morte: tutti i rumors sul film

“Harry Potter e i doni della morte: parte 1”è il primo dei due film che andranno a comporre la trasposizione cinematografica dell’ultimo capitolo della saga di Harry Potter, tratta dai libri di J.K. Rowling.

Il film dovrebbe arrivare il 19 novembre 2010 con la prima parte e il 15 luglio 2011 con la seconda.

Intanto vengono fuori nuovi rumors sulla pellicola, attesissima, del resto, come tutte le precedenti. Nonostantesi tratti di rumors non confermati, sembrano essere comunque essere stati verificati da più fonti. Ve li elenchiamo tutti qui di seguito, enjoy!

  • Le riprese della prima parte non sono ancora finite. Mancano alcune scene con Voldemort che saranno completate a Gennaio.
  • Sono in atto i preparativi per le riprese della battaglia al Ministero della Magia che sarà epica. Si compone di tre momenti: il duello con la Umbridge e i Mangiamorte, una lotta con i Dissennatori (molto spaventosa) e un ultimo intenso scontro nell’Atrio (che è completamente diverso: mattonelle marroni, fioca luce argentea, formazioni rocciose qui e là e una atmosfera tetra).
  • La Scena dei Sette Potter ha luogo per lo più in aria, a Little Whinging, in città, e per le campagne inglesi fino alla Tana. Quando raggiungono il canneto che circonda la Tana ci sarà un inseguimento molto simile a quello di HP6. I Mangiamorte tenteranno di raggiungere la casa ma ci sarà una sfera di protezione che li terrà lontani.
  • Un altro scontro si avrà appena dopo il matrimonio. I Mangiamorte riescono a infrangere la sfera di protezione e ci saranno grandi scene d’azione con Greyback, Lucius, Bellatrix, Lupin, Tonks e i Weasley.
  • Il primo film mostrerà scene a Hogwarts. All’inizio c’è l’intera invasione da parte di Mangiamorte e Dissennatori mentre Piton guarda dalla Torre di Astronomia e la McGranitt, Lumacorno, Vitious e Sprite guardano dalla Sala Grande e il cortile. In un’altra scena sull’Espresso per Hogwarts i Mangiamorte pattugliano i corridoi mentre Ginny, Neville e Luna parlano in uno scompartimento. Successivamente arrivano ai Cancelli di Hogwarts dove i Mangiamorte portano via alcuni studenti.  Segue un discorso di Piton a tutti gli studenti. Vediamo anche Hagrid che viene attaccato dai Mangiamorte e fugge nella foresta, e il nuovo ES che si riunisce nella Stanza delle Neccessità. Ci sarà inoltre un litigio tra Priton e la McGranitt e un montaggio di scene della vita a Hogwarts ora che tutti gli insegnanti vengono controllati dai Mangiamorte.
  • Lo scontro a Villa Malfoy si svolgerà in molte stanze e torri. Voldemort è a Numerngard e vola su un oceano in tempesta per andare da Harry.
  • La prima parte non si focalizzerà solo sul trio perchè avremo modo di vedere il viaggio di Voldemort per trovare la Bacchetta di Sambuco.
  • Piton non muore nella Stambera Strillante, anche se sempre azzannato dai Nagini.
  • Vedremo cosa fa Ron quando lascia Harry e Hermione: incontra i Ghermidori, cammina in un paesaggio isolato e prova ad accendere e spegnere il Deluminatore.
  • Quando Harry vede la Cerva d’Argento si vede anche un’ombra tra gli alberi: si tratta di Ron. Harry insegue la cerva e arriva in una radura dove c’è un lago molto grande (non uno stagno). Harry nuoterà un bel pò prima di raggiungere la spada. La scena dell’Horcrux è molto spaventosa. Il bacio di Harry e Hermione non è così sensuale come lo descrivono. Entrambi hanno la forma di fantasmi dagli occhi rossi. Si sentirà anche la voce di Voldemort. Mentre se ne vanno sentono delle strane voci e arrivano i Mangiamorte. Harry e Ron si nascondono e corrono. Trovano Hermione e assieme a lei si smaterializzano proprio quando i Mangiamorte creano una sorta di tromba d’aria attorno al posto. Si smaterializzano su una montagna innevata da cui si vede Hogwarts. Hermione è furiosa con Ron ma le cose migliorano quando decidono di rimettersi in viaggio passando per Hogsmeade.
  • A Villa Conchiglia c’è un bellissimo momento con Harry che da solo guarda il tramonto.
  • Voldemort profana la Tomba di Silente e prende la bacchetta come nel libro.
  • Narcissa e Bellatrix hanno un aspro scontro sia a Villa Malfoy che a Spinner’s End.
  • Greyback non attacca solo Katie Bell ma vedremo in pericolo Lavanda, Ginny e Bill Weasley
  • C’è una scena in cui Regulus e Kreacher vanno sull’isola di cristallo della Caverna per prendere il medaglione. Ci sono anche gli Inferi.
  • Si pensa di aggiungere gli Inferi nella Battaglia di Hogwarts ma non è ancora sicuro.
  • La fine dei Doni della Morte è ancora in dubbio. Ci sono due possibilità: i Ghermidori catturano Harry, Ron e Hermione per portarli a Villa Malfoy o il trio a Villa Conchiglia con la morte di Dobby.
  • Ad alcuni potrebbe dare fastidio l’alto numero di scontri ma tutto il film avrà, diciamo, varie climax (grandi momenti di pathos). Ci sono pochi momenti di calma ma questi sono pieni di emozione e solitudine.
  • Dobby ha alcune scene nella prima parte; compare, ad esempio, alla Tana. La sua morte sarà molto triste perchè è un elfo così adorabile. Ecco il motivo per cui vogliono concludere la prima parte con la sua morte. Vogliono che il pubblico sia triste per la sua morte.
  • Lo specchietto di Sirius sarà introdotto a Grimmauld Place.
  • Il bacio tra Harry e Ginny è molto simile a quello nel Principe Mezzosangue ma più lungo. Si baciano in modo appropriato alla fine delal seconda parte.
  • Il bacio tra Hermione e Ron ha luogo nella Camera dei Segreti (che ha subito qualche cambiamnento).
  • Harry e Hermione ballano prima delle scene a Godric’s Hollow. Sia Harry che Hermione sono devastati e non si parlano. Harry è pensieroso, Hermione piange o siede da sola a guardare il paesaggio e al contempo vediamo i Mangiamorte sulle loro tracce. Harry cerca di sollevarla un pò e ballano insieme (non è un vero e proprio ballo, giusto qualche movimento). Ridono insieme e cominciano a parlare di Ron.
  • Lo scontro tra Bellatrix e Molly è diverso, nel senso che si svolge su un altro set. Molly dimostra la sua potenza e la morte di Bellatrix è triste. Il modo in cui cade al suolo e Voldemort urla mandando tutto in frantumi sarà epico.
  • Greyback attacca Bill nella scena dei Sette Potter, combatte con Lupin due volte e cerca di attaccare Tonks.
  • Bellatrix tortura Hermione in modo leggermente più spinto rispetto al libro. Draco è sconvolto e si nasconde nell’ombra così come i suoi genitori. Ron grida e versa lacrime per Hermione.
  • Ci sono due momenti di tenerezza tra Ron e Hermione. A Villa Conchiglia Hermione abbraccia Ron sulla spiaggia e in una scena successiva Ron si prende cura di lei dicendole, in seguito, che è troppo debole per andare alla Gringott.
  • C’è una scena molto emotiva con Lumacorno e Harry prima della battaglia.
  • La Sala Grande è completamente distrutta, senza soffitto, senza tavoli e senza metà delle mura.  Durante la battaglia vediamo le torri che circondano la Sala e un sole rosso dietro nuvole di polvere. Harry e Voldemort si gettano incantesimi e varie fatture. Quest’ultimo momento è così intenso che tutti si allontanano per la ferocia dello scontro.
  • All’inizio del film assistiamo ad alcuni flashback tratti dal sesto film con sequenze dalla Caverna e della morte di Silente fino a quando Belltrix getta il marchio nero su Hogwarts. Da qui passiamo a Scrimgeour che tiene un discorso al Ministero della Magia. Nel frattempo vediamo i Mangiamorte che attaccano Hogsmeade, Diagonalley e invadono Hogwarts assieme ai Dissennatori. Si passa poi all’incontro a Villa Malfoy proprio come nel libro con l’unica differenza che Piton arriva lì senza Yaxley. E infine Harry si sveglia di soprassalto a Priver Drive. L’inizio potrebbe cambiare con tagli o aggiunte varie come la tomba bianca di Silente.
  • Non sarà mostrato il duello tra Grindelwald e Silente.
  • Quando i tre si materializzano a Tottenham a Court Road cominciano a correre ma sentono di aver dato troppo nell’occhio e si calmano. Dopo essersi cambiati riconoscono un Mangiamorte che hanno visto alla Tana, così entrano in un bar e lì accade tutto come nel libro.
  • Harry e Kreacher seguono Mundungus a Notturn Alley e apprendono che la Umbridge ha il vero medaglione. Per quanto riguarda la coppa, Bellatrix chiede a Hermione a Villa Malfoy se ha rubato la sua Spada e la Coppa. Harry poi capisce che la Coppa deve essere un Horxrux e Hermione gli dice che la leggenda narra di una Coppa di Tassorosso mai trovata. Da questo Harry capisce l’interesse di Voldemort per gli oggetti antichi relativi ai fondatori di Hogwarts. Sa dell’Horcrux a Hogwarts grazie al suo legame mentale con Voldemort non appena quest’ultimo apprende che Medaglione, Anello e Coppa sono stati distrutti. Luna e Hermione spiegano a Harry il significato del diadema perchè al momento sia il Barone Sanguinario che la Dama Grigia sono stati tagliati (anche se le cose potrebbero cambiare). Ron e Hermione non vanno con Harry nella Stanza delle Necessità ma nella Camera dei Segreti. Ginny porta Harry nella Stanza delle Necessità per aiutarlo a trovare il Diadema visto che ricorda di averne visto uno l’anno prima nel nascondere il libro del Principe.
  • Quasi tutte le scene con Silente e Piton sono nel film. Hanno tagliato alcune scene relative a Petunia/Lily/Piton. I ricordi hanno una struttura diversa nel film che funzionerà meglio da un punto di vista cinematografico.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,


About the Author



One Response to Harry Potter e i Doni della Morte: tutti i rumors sul film

  1. Gilberto says:

    Wow….io pensavo che dopo aver letto il libro, il film sarebbe stata una delusione invece da come leggo qua sembra (e spero che lo sia) una figata…finalmente un film con tante scene di battaglie…non vedo l’ora che escano tutti e due in dvd per spararmeli di fila…

Commenta il post

Back to Top ↑

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi