Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> <a href="http://www.liquida.it/widget.liquida/" title="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>

“Lo spazio bianco” di Francesca Comencini al Festival di Roma

la locandina di lo spazio bianco 128124 300x427 Lo spazio bianco di Francesca Comencini al Festival di Roma

Tratto dall’omonimo libro di Valeria Parrella, “Lo spazio bianco” è un film di Francesca Comencini.
Tra i protagonisti principali Margherita Buy, Salvatore Cantalupo, Guido Caprino, Giovanni Ludeno.

La trama del film è incentrata su Maria, una donna che ha da poco superato i quarant’anni, vive a Napoli insegnando in una scuola serale e partorisce al sesto mese di gravidanza. La bambina viene ricoverata in terapia intensiva. Quest’evento, insieme agli avvenimenti che Maria si ritroverà a vivere, le sconvolgeranno la vita e l’unico appiglio che Maria trova, è la speranza di veder sopravvivere la figlia.

Presentato già alla Mostra del Cinema di Venezia e adesso sbarcato al Festival del Cinema di Roma, il film ha generato non poche polemiche, per aver proposto una nuova formula familiare, ovvero quella della mamma single che deve fare affidamento solo su se stessa per portare avanti una gravidanza e crescere una piccola vita.

Articoli Correlati

Tags:, , , , , , , , , , , , ,

Nessun commento ancora.

Lascia un Commento