News

Published on agosto 30th, 2016 | by sally

0

Mostra del Cinema di Venezia 2016, cosa aspettarci

Dal 31 agosto al 10 settembre 2016 il Lido sarà pieno di star di Hollywood, come ogni anno cresce l’attesa per scoprire quali tra loro arriveranno a Venezia e quale film si aggiudicherà il Leone d’oro.

Si partirà con l’atteso “La La land” con l’accoppiata vincente Ryan Gosling e Emma Watson ma ci sarà un’altra accoppiata amatissima. Si tratta di Michael Fassbender e Alicia Vikander, che sono una coppia nella vita reale e hanno lavorato insieme a “The Light Between Oceans”. Sono tantissime le star attese sul red carpet, da Monica Bellucci a Amy Adams passando per Mel Gibson fino a Jude Law. Una sorta di notte degli Oscar tutta italiana, che di anno in anno si accresce, diventando sempre più d’impronta hollywoodiana. Sarà un bene oppure no? Come ogni anno, aspettiamoci anche delle polemiche.

Presidente di giuria alla Mostra del Cinema di Venezia quest’anno è il regista Sam Mendes, il regista di “American Beauty” sarà affiancato dai giurati Chiara Mastroianni, Giancarlo De Cataldo, Laurie Anderson, Gemma Arterton, Joshua Oppenheimer, Nina Hoss, Lorenzo Vigas e Zhao Wei.

Venezia 2016, gli appuntamenti più importanti

Si parte con l’accoppiata Stone-Gosling, abbiamo visto che anche Fassbender-Vikaner sono particolarmente attesi ma ci sono molti altri appuntamenti da non perdere di vista, per esempio quello con “Arrival” di Denis Villenuve, interpretato da Amy Adams e Jeremy Renner. La Adams sarà presente anche per un’altra data, quella del 2 settembre, in cui verrà presentato il nuovo film di Tom Ford, “Nocturnal Animals“. Coppia nel cinema e nella vita reale, Naomi Watts e Liev Schreiber sono in “The Bleeder” di Philippe Falardeau. C’è molta attesa per Paolo Sorrentino, regista della miniserie “The Young Pope” con Jude Law, grande sfida dopo “Youth – La giovinezza” e le ormai alte aspettative dopo l’Oscar per “La grande bellezza”.

Mel Gibson torna alla regia con “Hacsaw Ridge“, monopolizzerà la giornata del 4 settembre con il nuovo attesissimo film, mentre il giorno successivo non sarà sul red carpet Nick Cave, quando verrà presentato “One More Time with Feeling” di Andre Dominik. Un appuntamento molto atteso è quello del 7 settembre, Pablo Larrain presenterà “Jackie“, film in cui Natalie Portman interpreta Jacqueline Onassis. Torna a Venezia anche Terrence Malick, stavolta con il documentario “Voyage of time“, cresce la curiosità sulla presenza della diva Cate Blanchett.  Il 9 settembre Monica Bellucci sarà con Emir Kusturica a presentare “Sulla via lattea“, c’è curiosità anche sui “Magnifici Sette” di Antoine Fuqua che arriveranno nella giornata di chiusura, il 10 settembre.

Emir Kusturica e Monica Bellucci - Sulla via Lattea

 

Tags: , , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑