News prometheus-03

Published on maggio 8th, 2012 | by Marco Valerio

0

Prometheus: nuove immagini e uno spot

Manca ormai meno di un mese alla release internazionale di “Prometheus”, nuovo attesissimo film di Ridley Scott.

La casa di produzione del film, la 20th Century Fox, ha annunciato in queste ore che “Prometheus” ha ottenuto il visto censura per gli Stati Uniti. Il film ha ottenuto il cosiddetto rating R, ovvero un divieto ai minori di 17 anni, non accompagnati da un adulto.

Nel frattempo, sempre nell’ottica dell’attività promozionale, sono state pubblicate online diverse nuove foto di “Prometheus”, oltre ad un nuovo spot.

Ecco a voi lo spot inedito di “Prometheus”:

CLICCA QUI PER VEDERE

Di seguito le nuove immagini del film:

Diretto da Ridley Scott e sceneggiato da Damon Lindelof (uno dei creatori di “Lost”) e Jon Spaihts, “Prometheus” può contare su un cast di prim’ordine che comprende Michael FassbenderNoomi RapaceCharlize Theron, Guy PearceIdris ElbaLogan Marshall-Green e Sean Harris.

Questa la sinossi ufficiale di “Prometheus”:

Ridley Scott, il regista di Alien e Blade Runner, torna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus crea una mitologia innovativa in cui una squadra di esploratori scopre un indizio collegato alla comparsa e alle origini del genere umano sulla Terra che li condurrà in un avvincente viaggio nel meandri più oscuri dell’universo. Li dovranno condurre una spaventosa battaglia per salvare il futuro della razza umana.

Con “Prometheus”, Ridley Scott torna al cinema a due anni di distanza dalla sfortunata parentesi di “Robin Hood”, film con Russell Crowe e Cate Blanchett che non ha ottenuto il successo sperato.

Questo sostanziale prequel della saga di “Alien” è sicuramente uno dei titoli più attesi del 2012, benché in Italia dovremo aspettare ben tre mesi rispetto all’uscita americana per poter vedere il film.

“Prometheus” sarà infatti nelle nostre sale a partire dal 14 settembre, mentre negli States sarà distribuito dal prossimo 8 giugno.

Dopo l’avventura di “Prometheus”, Ridley Scott si dedicherà a “The Counselor”, film sceneggiato dallo scrittore Cormac McCarthy che potrebbe riunire un cast favoloso. Confermate le presenze di Michael Fassbender e Brad Pitt, il cast di “The Counselor” potrebbe arricchirsi dei nomi di Angelina Jolie, Penelope Cruz e Javier Bardem: tutti rumors, al momento non ancora confermati ufficialmente.

Tags: , , , , ,


About the Author



Rispondi

Back to Top ↑