News Scream Queens

Published on Maggio 15th, 2017 | by sally

0

Scream Queens: la terza stagione non ci sarà

Ecco un’altra serie tv che non avrà un seguito, perlomeno su Fox: “Scream Queens” di Ryan Murphy, già creatore di “Glee“, “American Horror Story“, “American Crime Story” e “Feud“, per citarne alcune.

Le Chanel capitanate dall’insopportabile Emma Roberts non torneranno con una terza stagione e meno male, viene da pensare. Se la prima spiccava per una demenzialità sapientemente dosata nel regalare parodie di film horror e parodie di parodie sui film horror, la seconda aveva tutti gli elementi della forzatura. La trama, per quanto nonsense potesse essere anche nella prima stagione, nella seconda era effettivamente insostenibile, lasciando intendere che la fantasia era stata esaurita già da un pezzo.

Ryan Murphy e Brad Falchuck dovranno concentrarsi su altro (le idee non mancano), la Fox ha annunciato in via ufficiale che non ci sarà una terza stagione, anche perché secondo loro la storia si è ormai completata. Per chi non lo sapesse, “Scream Queens” è ambientato in un college in cui avviene una serie di omicidi e una preside strampalata deve gestire la situazione. Tutti i personaggi sono sopra le righe e tutti potrebbero essere i colpevoli, giocando sui cliché di un genere che Falchuck e Murphy conoscono molto bene, hanno creato una comedy horror dal buon potenziale. La seconda stagione, ambientata in una clinica privata concentrata solo sulle malattie rarissime, è stato uno spreco di risorse, incluso un cast che comprende Jamie Lee Curtis, Lea Michele, Billie Lourd, Abigail Breslin, Niecy Nash, Keke Palmer, John Stamos, Taylor Lautner e Kirstie Alley.

Insieme a “Sleepy Hollow” e “Rosewood“, quindi, “Scream Queens” rientra nella cerchia delle serie tv che nei giorni scorsi non sono state riconfermate. L’unico “miracolo” per ora è avvenuto solo con “Timeless, cancellata dalla NBC che però nel giro di poche ore ha invertito il senso di marcia. Chi segue i programmi Fox si è invece posto delle domande sul futuro di “New Girl“. Jake Johnson, che interpreta Nick Miller, qualche settimane fa aveva dichiarato che secondo lui non ci sarebbe stato un seguito e in effetti chi ha visto il season finale avrà capito che si può considerare conclusivo. Tuttavia la Fox ha annunciato che ci sarà una stagione finale, ma in formato ridotto e al momento è tutto quel che sappiamo in merito.

Tags: , , , , , , ,


About the Author

Avatar di sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑