News

Published on luglio 1st, 2017 | by Elide Messineo

0

“Sense8”, i fan avranno il finale della serie: la lettera di Lana Wachowski

Dopo settimane di proteste e petizioni Netflix ha ceduto sotto il peso dell’insistenza dei fan: “Sense8” avrà un finale, con un episodio della durata di due ore.

La serie tv di Lana Wachowski era stata cancellata dopo la seconda stagione, però senza concludersi concretamente. I fan hanno protestato in massa, non c’era praticamente post del network che non fosse bombardato da insulti e lamentele sul fatto che non fosse stato concesso un degno finale agli spettatori fedeli. Al punto che Netflix aveva risposto in via ufficiale che non c’era molto da fare e che le cose sarebbero andate così. I fan sono stati premiati per non aver mollato e “Sense8” si concluderà, la notizia ha scatenato gioia in tutti loro, che dovranno aspettare per l’uscita di un episodio conclusivo che durerà due ore.

Gioia anche per Lana Wachowski, che ha scritto un’e-mail per esprimere tutte le sue emozioni nel sapere di poter tornare a lavorare sul progetto:

Confesso di essere sprofondata in una brutta depressione. Non ho mai lavorato così duramente o messo così tanto di me in un progetto come ho fatto con “Sense8” e la sua cancellazione mi aveva lasciato un senso di vuoto. Ho sentito la delusione della mia splendida crew. Ho sentito la tristezza degli attori che avevano dato così tanto, trovando sempre qualcosa di più ogni qualvolta tornasse a spuntare il sole dalle nuvole. Ma soprattutto il mio cuore si è spezzato pensando ai fan.

Lana Wachowski continua spiegando che avrebbe voluto un cluster anche lei per far vedere quanto amore le fosse arrivato dopo l’accaduto, raccontando di amici che la chiamavano per chiedere se non si potesse fare qualcosa. Netflix, settimane fa, aveva dichiarato che non c’era più niente da fare, la Wachowski nella lunga lettera conferma che da sola non avrebbe potuto fare granché e per questo motivo ringrazia i fan, senza di loro non si sarebbe raggiunto un simile risultato:

In questo mondo è facile credere di non poter fare la differenza; quando un governo o un’istituzione prende una decisione, ci sembra una scelta irrevocabile. […] Ma ecco che arriva un regalo dai fan di questo show che porterò per sempre nel mio cuore: anche se è vero che spesso quelle decisioni sono irrevocabili, non è sempre vero.

Sempre nelle scorse settimane sembrava che il problema dipendesse proprio da una scelta della piattaforma di streaming e non da altri fattori, come invece aveva lasciato intendere. Concludendo il suo messaggio per i fan, tuttavia, Lana Wachowski sottolinea che Netflix ama “Sense8” tanto quanto lei annunciando che il prossimo anno arriverà il tanto atteso finale.


Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Back to Top ↑