News

Published on febbraio 9th, 2011 | by Giuseppe Guerrasio

1

Social King: il game show interattivo della RAI

Nell’era dei social network quel che mancava in tv era proprio un game show televisivo  che si occupasse proprio di questa tematica. Con l’avvento di Facebook e Twitter ogni giorno milioni e milioni di persone si incontrano online, scambiandosi informazioni, opinioni, sempre connessi per rimanere in contatto con gli amici.

I social network sono un ottimo strumento di diffusione, in particolar modo per i talenti emergenti che hanno trovato nel web un buon trampolino di lancio per riuscire a farsi notare da quante più persone possibile. Sulla scia di questo fenomeno, Andrea Materia e Michele Bertocchi hanno ideato il nuovo game show interattivo che approderà sulla Rai.

Social King

Si tratta di “Social King”, già dal nome si evince che i socialnetwork e i giovani saranno al centro dell’attenzione, in sfide tra squadre o singoli concorrenti, su Rai2 dal prossimo 12 febbraio fino al 3 luglio.

Al timone di questo game show del tutto innovativo, troveremo gli emergenti Metis di Meo e Livio Beshir, affiancati da Dj- Cantante Joe. Lo show avrà largo spazio anche su Rai Gulp, tra approfondimenti, contenuti extra e curiosità dietro le quinte.

E, visto che il web è la principale ragione d’essere di “Social King”, la trasmissione sarà anche online ogni sabato, permettendo quindi agli utenti di seguirla direttamente dal web . Per quanto riguarda lo scopo del gioco, troveremo  due squadre composte da tre giocatori ciascuna. Attraverso il web, i concorrenti dovranno essere capaci di trovare informazioni e immagini nel più breve tempo possibile. A suscitare maggiore curiosità, è anche il fatto che il pubblico potrà interagire direttamente attraverso i vari social network, influenzando così gli esiti di ogni prova e le classifiche dei concorrenti. Chi riuscirà ad arrivare in finale, sarà incoronato Social King o Social Queen.

Per poter partecipare a Social King, basta consultare il sito per iscriversi al casting online e per potere seguire le puntate in streming, oltre a trovare tutte le informazioni necessarie. Il nuovo game show dedicato alle web celebrities non poteva non essere presente su YouTube (www.youtube.com/socialkingrai), ed anche in questo caso gli utenti potranno scovare curiosità dal programma, ed interagire in maniera diretta. Il programma ha anche una pagina su Facebook (www.facebook.com/socialking), dove gli utenti potranno votare per i concorrenti e supportarli durante la trasmissione. Sarà possibile fare la stessa cosa anche attraverso Twitter (http://twitter.com/social_king), oltre a seguire le notizie in anteprima ed in tempo reale grazie ai famosi hashtag.

“Social King” sembra essere un programma destinato ad avere successo, sia perché finalmente coinvolge i più giovani e chi ha voglia di farsi notare per il proprio talento, sia perché tratta delle tematiche di attualità, avvalendosi in particolar modo dell’uso dei social network, diventati ormai un vero e proprio must, uno stile di vita.

Articolo sponsorizzato

Tags: , , , , ,


About the Author



One Response to Social King: il game show interattivo della RAI

  1. Pingback: Il Web incontra i game show TV in Social King | The Brain Machine

Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑