News zero dark thirty jessica chastain

Published on Gennaio 16th, 2013 | by Marco Valerio

0

Zero Dark Thirty: prima clip in italiano

La divisione nazionale della Universal Pictures ha diffuso sul web la prima clip in italiano di “Zero Dark Thirty”, nuovo film della regista premio Oscar Kathryn Bigelow. “Zero Dark Thirty” è reduce da un buon successo agli Oscar dove ha conquistato cinque nomination (miglior film, miglior attrice protagonista, miglior sceneggiatura originale, miglior montaggio e miglior montaggio sonoro), ma ha mancato la candidatura per la regia a Kathryn Bigelow. Tale nomination mancato sembra aver azzoppato definitivamente ogni possibilità di successo di “Zero Dark Thirty” ai prossimi Oscar. Ricordiamo che la protagonista di “Zero Dark Thirty”, Jessica Chastain, ha recentemente conquistato il Golden Globe come miglior attrice in un film drammatico.

In questa prima clip italiana di “Zero Dark Thirty” vediamo proprio Jessica Chastain, impegnata nel ruolo di Maya, una donna che ha lavorato per molti anni nella CIA ed è ossessionata dalla possibilità di catturare Osama Bin Laden.

“Zero Dark Thirty” racconta, infatti, il dietro le quinte della caccia, cattura e infine uccisione (avvenuta il 2 maggio 2011) del capo della cellula terroristica di Al Qaeda, Osama Bin Laden.

A voi la prima clip italiana di “Zero Dark Thirty”:

Il cast di “Zero Dark Thirty” comprende oltre a Jessica Chastain,  Kyle ChandlerChris PrattMark Strong,Scott AdkinsJoel Edgerton e James Gandolfini.

Jessica Chastain, protagonista di Zero Dark Thirty

Jessica Chastain, protagonista di Zero Dark Thirty

“Zero Dark Thirty” è scritto da Mark Boal, fedele collaboratore di Kathryn Bigelow (ha scritto anche la sceneggiatura di “The Hurt Locker”, vincendo un Oscar) e suo compagno di vita.

Questa la sinossi italiana di “Zero Dark Thirty”:

Per un intero decennio, un team di alto livello lavora in gran segreto per un’operazione di sicurezza militare che si snoda in tutto il mondo con un solo obiettivo: eliminare Osama Bin Laden. Dopo “HURT LOCKER”, vincitore di sei Oscar® nel 2010, la regista e produttrice Kathryn Bigelow e lo sceneggiatore Mark Boal si uniscono nuovamente per raccontarci la storia della più grande caccia all’uomo di questo secolo.

“Zero Dark Thirty” esce nelle sale italiane il 7 febbraio.

Tags: , , ,


About the Author

Avatar di Marco Valerio



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑