Curiosità

Published on Marzo 15th, 2020 | by sally

0

10 amatissimi papà dal mondo delle serie tv

Il 19 marzo si celebra la festa del papà e abbiamo deciso di selezionare dieci papà famosissimi, direttamente dal mondo delle serie tv.

Di serie ce ne sono tante così come tante sono le figure paterne rimaste impresse nel cuore dei fan. Dai tempi di “Happy Days” con il signor Cunningham (Tom Bosley) passando per diversi generi, da “I Soprano” a “Il Trono di Spade“, chi più ne ha più ne metta. La selezione non è stata semplice e non tutti i papà della lista verrebbero definiti “esemplari” ma è anche per questo che sono così amati.

10 papà dal mondo delle serie tv


Rick Grimes – The Walking Dead

In un mondo in preda ad un’apocalisse zombie, nessun figlio potrebbe sentirsi più al sicuro di Carl. Rick Grimes (Andrew Lincoln) è lo sceriffo a cavallo che nel pilot della serie è disposto a fare qualunque cosa pur di ritrovare la sua adorata famiglia. Sebbene in un mondo normale i suoi insegnamenti siano del tutto discutibili, Rick fa di tutto per insegnare a Carl a sopravvivere in un mondo invaso dagli zombi, in cui non ci si può fidare di nessuno.

Phil Dunphy – Modern Family

Di tutt’altro tipo è invece Phil Dunphy (Ty Burrell), l’adorabile papà di “Modern Family“. Sposato con Claire, è padre di tre figli: Haley, Alex e Luke. Fa di tutto per entrare nelle grazie del suocero, appassionato di magia, non può che conquistare il cuore dei fan con le sue assurde trovate e per il suo inarrestabile ottimismo.

Hal Wilkerson – Malcom in the Middle

Quella di Malcolm è stata una delle serie più amate dei primi duemila, anche per il personaggio di Hal, interpretato da Bryan Cranston. Innamorato perdutamente della moglie, al punto da non vederne nemmeno i difetti, è un personaggio particolarmente ingenuo. Così tanto che la moglie non esita a rinfacciargli di sembrare, talvolta, un altro figlio.

Frank Gallagher – Shameless

Riuscireste ad immaginare un papà peggiore di Frank (William H. Macy Jr)? Egoista, tossicodipendente, nullafacente e alcolizzato, racchiude il peggio che una figura paterna può rappresentare e di certo non è la persona a cui lasciare ben sei figli. I fan di “Shameless“, tuttavia, non possono non provare affetto nei suoi confronti e della sua assoluta follia.



Peter Griffin – I Griffin

Se parliamo di pessimi esempi, Peter Griffin non è da meno. Il personaggio creato da Seth MacFarlane ne combina di tutti i colori e pensa prevalentemente a se stesso. Alcolista, obeso e pigrissimo, è il protagonista di alcune delle scene più esilaranti della serie. Almeno una volta, tutti avrebbero voluto vivere un’avventura insieme a Peter e i suoi amici, dopo una bella bevuta all’Ostrica Ubriaca.

John Winchester – Supernatural

Personaggio della serie “Supernatural” interpretato da Jeffrey Dean Morgan, rientra nell’elenco dei padri non esattamente esemplari. C’è da dire che i suoi trascorsi non sono semplici e che John è ossessionato dall’idea di vendicare la morte della moglie, uccisa da un demone. Insegnerà ai suoi due figli, Dean e Sam, a dare la caccia a creature soprannaturali nella speranza di poter trovare il demone che ha ucciso la sua amata Mary.

Homer Simpson – I Simpson

Spesso paragonato a Peter Griffin, anche Homer Simpson rientra tra i papà più disastrosi che siano mai stati creati. Ne combina una dietro l’altra e, proprio come il collega, è particolarmente legato alla birra e al divano. Operaio nella centrale nucleare del signor Burns, Homer è in realtà il protagonista di tantissime avventure, dai concerti con grandi rockstar a viaggi nello spazio e, nonostante i suoi mille difetti, è legatissimo alla sua Marge e ai figli, sempre pronti a perdonarlo.

Dexter Morgan – Dexter

A vederlo da fuori, Dexter Morgan (Michael C. Hall) è solo un tranquillissimo tecnico della scientifica di Miami. Nella realtà è un insospettabile serial killer, abilissimo a nascondere le proprie tracce e che uccide seguendo un codice molto rigido. Ma, piccolo particolare, è anche padre di tre figli, di cui due adottivi.

Walter White – Breaking Bad

Bryan Cranston merita la doppia menzione in classifica, anche se stavolta nemmeno lui risulta essere una figura paterna da cui prendere esempio. Tutti, in ogni caso, amano Walter White, protagonista di “Breaking Bad” e abilissimo cuoco… di metanfetamine.

Jack Pearson – This is us

Al primo posto c’è il personaggio interpretato da Milo Ventimiglia, colui che ha fatto sciogliere il cuore di milioni di fan in tutto il mondo. È disposto a fare di tutto pur di regalare momenti indimenticabili a Rebecca e ai loro tre figli. I suoi difetti sono perdonabilissimi, a fronte di tutte le bellissime cose fatte per la sua famiglia.


Tags: , , , , , , , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑