Video

Published on febbraio 22nd, 2012 | by sally

1

10 regole per far innamorare: trailer dal nuovo film con Vincenzo Salemme

San Valentino è ormai passato, ma l’amore è uno degli argomenti di cui si parla di più, soprattutto nel mondo del cinema. Sono molte le storie d’amore che abbiamo visto in questi anni e che ci hanno fatto appassionare, ma esistono delle regole vere e proprie per far innamorare qualcuno di noi?

Stando al nuovo film di Cristiano Bortone, sì, sono i “dieci comandamenti” dell’amore e l’interprete di questa nuova commedia è l’amato Vincenzo Salemme, questa la sinossi:

10 regole per fare innamorare

Marco (Gugliemo Scilla) è uno studente universitario fuori sede. Il padre Renato (Vincenzo Salemme), chirurgo estetico di successo e donnaiolo indefesso, lo ha sempre investito di mille aspettative, quasi lui dovesse essere il figlio perfetto. Ma la realtà è un’altra: Marco è un ragazzo timido e impacciato. Per questo continua a fingere con la famiglia di essere un brillante studente di astrofisica mentre ha solo un semplice lavoro part-time in un asilo.

Quando Marco si innamora di Stefania (Enrica Pintore), una stupenda quanto irraggiungibile studentessa di letteratura francese, le cose cambiano. A curare le sue pene d’amore non bastano i consigli degli amici (MaryPaolo Ivan) con cui condivide un colorato e caotico appartamento.

Fondamentale l’entrata in scena del padre, casualmente in visita a Roma. Secondo Renato, l’amore non è quello raccontato nei libri di poesie e il colpo di fulmine non esiste. L’amore è scienza, esperienza, che si può imparare: basta avere l’insegnante giusto! Ed è così che sulla lavagna della cucina dell’appartamento di Marco, Renato compila il decalogo dell’amore: le dieci regole infallibili per fare innamorare. Marco è così goffo che, quando comincia a seguire le “regole”, i risultati ottenuti sono completamente opposti a quanto ci saremmo aspettati, creando così le premesse per una commedia esilarante piena di colpi di scena.

Prima di dare un’occhiata al trailer, però, vediamo quali sono le dieci regole per far innamorare:

1. CONOSCI LA TUA PREDA
2. FATTI NOTARE!
3. FALLE CONOSCERE UNA PARTE POETICA DI TE
4. SII IRONICO E SENZA VERGOGNA
5. LA PRIMA SERATA DEVE ESSERE INDIMENTICABILE!!!
6. MAI CHIAMARE PER PRIMI DOPO LA PRIMA SERA
7. ELIMINA IL TUO AVVERSARIO
8. FATTI DESIDERARE
9. TORNA SEMPRE AL MASSIMO
10. NON TI CONCEDERE AL 100%

E voi, avete mai applicato alcune di queste regole per far innamorare qualcuno di voi? Il regista ha spiegato com’è nata l’idea del suo film:

E’ capitato a tutti noi almeno una volta nella vita di voler conquistare una persona verso la quale ci sentivamo follemente innamorati ma altrettanto inadeguati. E in quel momento tragico di disperazione abbiamo sperato di conoscere qualche
segreto di seduzione in più, quel piccolo trucco che ci rendesse speciali ai suoi occhi. Perché che cos’è l’amore? Il colpo di fulmine incontrollabile e misterioso, oppure una serie di comportamenti ai quali nessun amato/a riesce a resistere? Seduttori si nasce o l’arte della seduzione si impara con l’esperienza?
E’ inutile nasconderlo: i meccanismi dell’amore sono uno degli argomenti che ci appassionano di più, a otto anni come a novanta. Perché in fondo è l’amore il sentimento che ci fa provare le emozioni più belle. Esistono manuali di ogni genere sull’argomento, più o meno scherzosi, e i primi, come Cyrano de Bergerac, si perdono nella notte dei tempi.
Quando ho cominciato a scrivere “10 regole” avevo voglia di divertirmi e scherzare su tutto ciò. Così è nata questa commedia.

Vi lasciamo al trailer, “10 regole per far innamorare” arriverà nelle nostre sale il prossimo 16 marzo. Buona visione!

 

Tags: , , ,


About the Author



One Response to 10 regole per far innamorare: trailer dal nuovo film con Vincenzo Salemme

  1. Vale says:

    Mmmmmmh… 10 regole per fare innamorare eh? Il fatto che ci sia Vincenzo Salemme e Guglielmo Scilla (i suoi video su youtube sono molto divertenti) già mi sembra una garanzia… dal trailer sembra una commedia giovane e fresca… magari si riesce anche ad imparare qualche trucco! : )

Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑