12 anni schiavo: nuove clip dal film di Steve McQueen | CineZapping





Video

Published on febbraio 21st, 2014 | by sally

0

12 anni schiavo: nuove clip dal film di Steve McQueen

E’ candidato all’Oscar come miglior film e ha buone possibilità di vittoria “12 anni schiavo di Steve McQueen, dal quale oggi vi mostriamo una serie di clip in attesa di scoprire il riscontro che avrà anche nelle sale italiane, dove è arrivato proprio ieri.

L’attore protagonista di questa profonda storia è la rivelazione Chiwetel Ejiofor, circondato da un super cast che comprende Brad Pitt, Benedict Cumberbatch, Sarah Paulson e l’attore-feticcio di McQueen, Michael Fassbender. Qui sotto la sinossi:

12 ANNI SCHIAVO è tratto dall’incredibile storia vera di un uomo e della sua battaglia per la sopravvivenza e la libertà. Stati Uniti. Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup (Chiwetel Ejiofor), un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la più feroce crudeltà (impersonificata dal perfido mercante di schiavi interpretato da Michael Fassbender) ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignità. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l’incontro con un abolizionista canadese (Brad Pitt) cambierà per sempre la sua vita.

Chiwetel Ejiofor in 12 anni schiavo

Chiwetel Ejiofor in 12 anni schiavo

Intervista a Steve McQueen

Intervista a Chiwetel Ejiofor e Michael Fassbender

La moglie del padrone

Non voglio sopravvivere, voglio vivere

Vi ricordiamo inoltre che a Firenze il Cinema Odeon sta proiettando tutti i titoli in corsa per la statuetta e, nella fattispecie, “12 anni schiavo” sarà proiettato (in lingua originale e con i sottotitoli) da 27 febbraio al 10 marzo. Sarà seguito, dall’11 al 13 marzo, da La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, candidato all’Oscar come miglior film straniero. Dal 14 al 20 marzo, invece, verrà proiettato il bellissimo “Her – Lei” di Spike Jonze. Un’occasione in più per vedere o rivedere delle pellicole che hanno già lasciato il segno e per prepararsi a scommettere su quale si avvicina di più alla vittoria della statuetta d’oro.

12 anni schiavo

12 anni schiavo

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑