Video

Published on marzo 8th, 2015 | by sally

0

Il 12 marzo arriva “Cenerentola”: nuove clip

Manca davvero poco, il 12 marzo arriverà nelle sale italiane “Cenerentola“, il film in live action diretto da Kenneth Branagh con Lily James nei panni della protagonista, affiancata da un cast eccezionale composto da Cate Blanchett, Helena Bonham-Carter e Richard Madden nei panni del Principe. Oggi vi mostriamo nuove clip in attesa della release, ma non dimenticatevi di leggere anche la nostra recensione in anteprima!

Sinossi

Ella (Lily James) è una giovane e bellissima ragazza, figlia di un mercante (Ben Chaplin), la cui vita idilliaca crolla quando sua madre (Hayley Atwell) muore e suo padre si risposa. Decisa a sostenere l’amato padre, Ella accoglie in casa la sua nuova matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Ella si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvagie. Presto, sarà costretta a diventare la loro serva, coperta di cenere e crudelmente soprannominata Cenerentola. Ma nonostante le crudeltà di cui è vittima, Ella non intende cedere alla disperazione o disprezzare chi la maltratta e rimane ottimista, desiderosa di onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di “avere coraggio ed essere gentile”. Quando Ella incontra un affascinante sconosciuto nel bosco, senza sapere che si tratta del Principe (Richard Madden) e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, sente di aver finalmente trovato la sua anima gemella. Il destino della ragazza sembra sul punto di cambiare Quando il Re (Derek Jacobi) convoca tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo reale al palazzo, Ella spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l’affascinante ragazzo. Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole senza pietà l’abito che avrebbe dovuto indossare. Nel frattempo, l’astuto Granduca (Stellan Skarsgård) escogita un piano per impedire al Principe di ritrovare Ella, alleandosi con la matrigna cattiva. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante (la due volte candidata all’Oscar® Helena Bonham Carter) si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.

L’incantesimo si spezzerà

Arisa – Liberi

Nella colonna sonora italiana di “Cenerentola” è presente il brano di ArisaLiberi“, l’adattamento italiano del brano “Strong“. Reduce dalla conduzione del Festival di Sanremo, Arisa ha parlato di questa esperienza dichiarando:

Cantare in un film come questo è una grande responsabilità. Cenerentola è un film che da 65 anni appartiene al popolo e all’immaginario dei bambini. Questa voce deve far sognare, donando qualcosa in più a un film che è già meraviglioso.

Cate Blanchett – La matrigna

Ha appena annunciato di essere in dolce attesa, la splendida Cate Blanchett in “Cenerentola” interpreta la Matrigna. Ecco una clip dal film e un’intervista all’attrice, buona visione!

 

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑