Si tratta della più grande rassegna italiana di festival cinematografici, “50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze” si terrà dal 21 ottobre al 10 dicembre 2010 presso l’Odeon casa del Cinema in piazza Strozzi.
Una buona occasione per tutti gli appassionati di cinema, per assistere alla visione di opere che solitamente non rientrano nel circuito commerciale, e valorizzate a livello internazionale.
Quest’anno il programma si arricchisce con l’aggiunta di nuovi eventi, tra cui Italian Doc Screenings e Gli Stati Generali del Documentario in Toscana, entrambi appuntamenti volti a valorizzare il territorio Toscano, già molto apprezzato nel mondo cinematografico, adesso anche a livello documentaristico.
Sono ben cinquanta i giorni di programmazione e tantissimi gli ospiti: Charles Aznavour, Claude Miller, Aissa Maiga, Giovanna Magliardo, Charlene Strong, Cedric Dupire, Vittorio Arrigoni, Federico Bondi, Donatella Maiorca, Valeria Solarino, Nicolas Philibert e molti, molti altri.
Il Festival ovviamente è incentrato sul cinema internazionale, spazierà dal cinema francese, al documentario. Ci sarà una retrospettiva dedicata a Corso Salani, il Festival del film etnomusicale, cinema finlandese, danese e chi più ne ha più ne metta. Una rassegna che accontenterà lo spettatore per tutti i gusti.
Arte in ogni sua forma, da quella visiva alla musica, elemento indispensabile per la riuscita di un buon film. Pellicole provenienti da tutti i Paesi in un grande viaggio di 50 giorni, a Firenze.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…