STEFANO ACCORSI, CAROLINA CRESCENTINI, ELENA CUCCI, PIERFRANCESCO FAVINO, CLAUDIA GERINI, MASSIMO GHINI, SABRINA IMPACCIATORE, IVANO MARESCOTTI, GIULIA MICHELINI, SANDRA MILO, GIAMPAOLO MORELLI, STEFANIA SANDRELLI, VALERIA SOLARINO, GIANMARCO TOGNAZZI,
Per il suo nuovo film Gabriele Muccino ha deciso di mettere insieme un super cast di attori italiani: “A casa tutti bene” arriverà nelle sale italiane il 14 febbraio, giorno di San Valentino.
La trama del film ruota attorno alla riunione di una grande famiglia in occasione di un evento importante ma, conoscendo Muccino, il dramma è dietro l’angolo. Un imprevisto, infatti, costringerà i protagonisti a rimanere insieme per più tempo del previsto, facendo i conti con tutte le loro problematiche. Il cast comprende Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Gianfelice Imparato, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi.
Gabriele Muccino è uno dei pochi registi italiani che sono riusciti a farsi strada oltreoceano. Dopo il successo de “L’ultimo bacio” nel 2001 (suo terzo film) ha diretto “Ricordati di me” per poi approdare negli USA con l’acclamato “La ricerca della felicità“, uscito nel 2006 con protagonista Will Smith. Due anni dopo Gabriele Muccino ha deciso di richiamare Will Smith per recitare in “Sette anime” per poi fare ritorno al cinema italiano autentico con “Baciami ancora”, sequel del fortunato “L’ultimo bacio”. Come per “A casa tutti bene”, ritroviamo alcuni volti ricorrenti del cinema di Muccino, in particolare Stefano Accorsi e Piefrancesco Favino. L’ultimo film diretto dal regista romano è stato “Un’estate addosso”, produzione italiana uscita nel 2016 e preceduta da un’altra produzione internazionale, “Padri e figlie”, con protagonisti Russell Crowe e Amanda Seyfried.
A Casa Tutti Bene è la storia di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni sull’isola dove questi si sono trasferiti a vivere. Un’improvvisa mareggiata blocca l’arrivo dei traghetti e fa saltare il rientro previsto in serata costringendo tutti a restare bloccati sull’isola e a fare i conti con loro stessi, con il proprio passato, con gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi e inaspettati colpi di fulmine.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…