Categories: News

A Roma con amore: prime immagini del film di Woody Allen

Il nuovo film di Woody Allen è stato rinominato “To Rome with love”, ricalcando quindi il titolo italiano “A Roma con amore”. Il film sarà nelle sale italiane a partire dal 20 aprile, mentre negli Stati Uniti uscirà il 22 giugno. Con ogni probabilità l’ultima fatica di Woody Allen sarà presentato al prossimo Festival di Cannes.

Precedentemente noto con il titolo “Bop Decameron” e poi “Nero Fiddled”, “A Roma con amore” è il secondo film di Woody Allen ambientato in Italia, dopo la parentesi veneziana di “Tutti dicono I love you”.

Nella giornata di oggi il portale Film.tv.it ha pubblicato le prime immagini ufficiali del film che potete vedere qui di seguito:

Scritto e diretto da Woody Allen, “A Roma con amore” segna il ritorno del regista newyorchese anche come attore a sei anni di distanza da “Scoop”. Tra gli altri interpreti del film spicca la presenza di Roberto Benigni (a sua volta di ritorno sul grande schermo dopo un’assenza, in questo caso, di sette anni), ma anche gli altri nomi fanno venire l’acquolina in bocca: Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penelope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Alison Pill, Greta Gerwig ed Ellen Page.

Il cast “italiano”, invece, comprende Flavio Parenti, Alessandro Tiberi, Alessandra Mastronardi, Antonio Albanese, Ornella Muti, Massimo De Lorenzo, Riccardo Scamarcio, Ninni Bruschetta e Giuliano Gemma.

In questo film Woody Allen sarà doppiato per la prima volta da Leo Gullotta, poiché il doppiatore “storico” di Allen, Oreste Lionello è venuto a mancare nel 2009.

Il tour europeo di Woody Allen, dopo Roma, dovrebbe fare tappa a Copenaghen, dove l’autore di “Pallottole su Broadway” e “La rosa purpurea del Cairo” dovrebbe girare il suo prossimo film, rimandando quindi il ritorno in pianta stabile alle atmosfere di Manhattan.

Molto presto rivedremo Woody Allen anche in veste di attore nella commedia “Fading Gigolò” al fianco di John Turturro, protagonista, sceneggiatore e regista della pellicola che racconta la storia di due amici che decidono di risolvere i loro problemi finanziari inserendosi nel business della prostituzione.

Marco Valerio

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

3 settimane ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

3 settimane ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

3 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

3 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

3 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

3 settimane ago