Categories: News

A Roma con amore: prime immagini del film di Woody Allen

Il nuovo film di Woody Allen è stato rinominato “To Rome with love”, ricalcando quindi il titolo italiano “A Roma con amore”. Il film sarà nelle sale italiane a partire dal 20 aprile, mentre negli Stati Uniti uscirà il 22 giugno. Con ogni probabilità l’ultima fatica di Woody Allen sarà presentato al prossimo Festival di Cannes.

Precedentemente noto con il titolo “Bop Decameron” e poi “Nero Fiddled”, “A Roma con amore” è il secondo film di Woody Allen ambientato in Italia, dopo la parentesi veneziana di “Tutti dicono I love you”.

Nella giornata di oggi il portale Film.tv.it ha pubblicato le prime immagini ufficiali del film che potete vedere qui di seguito:

Woody Allen e Judy Davis in To Rome with love
Woody Allen e Penelope Cruz sul set di A Roma con amore

Scritto e diretto da Woody Allen, “A Roma con amore” segna il ritorno del regista newyorchese anche come attore a sei anni di distanza da “Scoop”. Tra gli altri interpreti del film spicca la presenza di Roberto Benigni (a sua volta di ritorno sul grande schermo dopo un’assenza, in questo caso, di sette anni), ma anche gli altri nomi fanno venire l’acquolina in bocca: Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penelope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Alison Pill, Greta Gerwig ed Ellen Page.

Il cast “italiano”, invece, comprende Flavio Parenti, Alessandro Tiberi, Alessandra Mastronardi, Antonio Albanese, Ornella Muti, Massimo De Lorenzo, Riccardo Scamarcio, Ninni Bruschetta e Giuliano Gemma.

In questo film Woody Allen sarà doppiato per la prima volta da Leo Gullotta, poiché il doppiatore “storico” di Allen, Oreste Lionello è venuto a mancare nel 2009.

Il tour europeo di Woody Allen, dopo Roma, dovrebbe fare tappa a Copenaghen, dove l’autore di “Pallottole su Broadway” e “La rosa purpurea del Cairo” dovrebbe girare il suo prossimo film, rimandando quindi il ritorno in pianta stabile alle atmosfere di Manhattan.

Molto presto rivedremo Woody Allen anche in veste di attore nella commedia “Fading Gigolò” al fianco di John Turturro, protagonista, sceneggiatore e regista della pellicola che racconta la storia di due amici che decidono di risolvere i loro problemi finanziari inserendosi nel business della prostituzione.

Marco Valerio

Recent Posts

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

1 mese ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

1 mese ago

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

1 mese ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

1 mese ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

1 mese ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

1 mese ago