News

Published on maggio 5th, 2011 | by sally

1

Addio a Jackie Cooper: dalle “Simpatiche Canaglie” a “Superman”

Molti lo ricorderanno come la “simpatica canaglia” Jackie, ma il bambino prodigio si è poi trasformato in un attore importante ed è ricordato anche per la sua presenza in “Superman” nei panni di Perry White, direttore del celebre Daily Star.

Jackie Cooper

Stiamo parlando di Jackie Cooper, l’attore si è spento lo scorso 3 maggio all’età di 88 anni. Cooper è stato il più giovane attore mai nominato agli Oscar, a soli nove anni, per “Skippy“. Il primo film in cui è apparso, risale al 1929 (lui è nato il 15 settembre 1922) ed è apparso nella celebre serie “Simpatiche Canaglie“, andata in onda dal 1929 al 1931, per quindici episodi. Il successo, però, arriva proprio con “Skippy” nel 1931, film diretto dallo zio di Jackie Cooper, Norman Taurog.

Jackie Cooper

Una piccola curiosità deriva proprio dal set del film: in una scena Jackie Cooper avrebbe dovuto piangere, ma poiché non riusciva a farlo, il regista gli disse che avrebbe sparato al suo cane. Inutile dire che dopo la scena riuscì perfettamente. Tra le altre pellicole, troviamo “Il campione” e “L’isola del tesoro” e poi i quattro episodi di “Superman” nei panni dell’irascibile Perry White, insieme a Christopher Reeve e Margot Kidder.

Tags: ,


About the Author



One Response to Addio a Jackie Cooper: dalle “Simpatiche Canaglie” a “Superman”

  1. Alfio says:

    Ciao Jackie

Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑