Pete Postlethwaite, un nome un po’ difficile da pronunciare, che corrisponde ad un grandissimo attore, spentosi all’età di 64 anni a causa di un cancro ai testicoli.

Pete Postlethwaite
Esordiente ne “
I duellanti” di
Ridley Scott nel 1977, Pete Postlethwaite di recente è stato presente anche in due pellicole molto amate dal pubblico. Ha avuto una piccola parte in “
Inception” di
Christopher Nolan, ma è stato reclutato anche da
Ben Affleck per il suo “
The Town“, in cui riveste il ruolo scomodo del mafioso di quartiere. Il primo vero successo cinematografico risale al 1988 ed è “
Voci lontane… sempre presenti“, ma la vera visibilità arriva grazie alla candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista, nel 1993, per il ruolo di Giuseppe Conlon nello splendido “
Nel nome del padre”. Nella sua filmografia sono presenti comunque altri lavori di rilievo, da “
I soliti sospetti” a “
Amistad” e ”
Il mondo perduto- Jurassic Park ” di
Steven Spielberg. Nonostante la malattia, Pete ha continuato a lavorare fino all’ultimo, per il 2011 la sua presenza era prevista anche in “
Killing Bono“. Non ci resta che salutarlo, come di consueto, con un omaggio, un video tratto da “Nel nome del padre”, lavoro di
Jim Sheridan assolutamente imperdibile. [jwplayer mediaid=”37704″]