Si è spento ieri a Roma l’attore napoletano Carlo Giuffrè, per delle complicanze avute in seguito ad un’operazione di peritonite.
A 86 anni, se ne è andata una delle figure più importanti del teatro italiano, visto per l’ultima volta in “La Repubblica di San Gennaro” di Massimo Costa del 2001.
Carlo Giuffrè è approdato al cinema arrivando dal teatro, dall’illustre scuola di Edoardo De Filippo, dimostrando grande bravura nel passare dai ruoli comici a quelli drammatici. Questa abilità gli ha permesso di portare avanti una grandiosa carriera anche nel mondo cinematografico, nel quale ha esordito nel 1948 in “Assunta Spina” di Mario Mattoli.
Tra le pellicole più importanti a cui ha preso parte, troviamo anche “Ieri, oggi, domani” di Vittorio De Sica, nonchè “Il buono, il brutto, il cattivo” di Sergio Leone, nel quale recita con Clint Eastwood, interpretando il Capitano Nordista.
Noi lo salutiamo con una scena tratta da “Totò e il medico dei pazzi”, dove troviamo Aldo Giuffrè nei panni di Ciccillo. Buona visione!
La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…
Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…
Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…
Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…
Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…
Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…