News

Published on novembre 12th, 2018 | by sally

0

Addio a Stan Lee, il creatore dei più celebri supereroi Marvel

Aveva 95 anni Stan Lee, conosciuto dal grande pubblico per aver creato alcuni tra i più amati supereroi della Marvel. A dare la notizia della sua scomparsa è stato il sito TMZ.

Nato a New York il 28 dicembre 1922, è stato uno dei più celebri fumettisti al mondo. Il suo successo arrivò all’inizio degli anni Sessanta, quando creò i Fantastici Quattro insieme al disegnatore Jack Kirby. Seguirono altri personaggi famosissimi, come Hulk e Thor. Nel 1966, insieme a Steve Ditko, creò “The Amazing Spider-Man“. La sua figura è stata fondamentale per la Marvel e un punto di riferimento per gli amanti dei fumetti. Negli ultimi anni è stato il protagonista del programma”Stan Lee’s Superhumans” condotto insieme a Daniel Browning Smith.

Ovviamente la figura di Stan Lee è stata citata in moltissime opere e si è prestato per molti cameo, sia in (tutti i) film della Marvel che in altre produzioni. Uno dei suoi preferiti era stato quello in “Deadpool” ma è apparso in tantissimi altri film, da “X-Men” a “Venom“, passando per le serie tv come “Agents of S.H.I.E.L.D.“, “Luke Cage” e “Jessica Jones“. Una delle apparizioni più conosciute è quella in “The Big Bang Theory“, dove viene citato più volte. Nell’episodio in cui compare, ha a che fare con Sheldon, suo grande fan, che si presenta a casa sua.

Da qualche tempo Stan Lee stava affrontando diversi problemi di salute. La figlia ha raccontato di aver chiamato l’ambulanza mentre il padre si trovava nella sua casa sulle colline di Hollywood. È stato trasportato d’urgenza al Cedars-Sinai Medical Center ma purtroppo non ce l’ha fatta. Da circa un anno lottava contro una grave forma di polmonite. Nel 1947 Lee aveva sposato Joan Clayton Boocock, dalla quale ha avuto Joan Celia nel 1950. Tre anni dopo la coppia aveva dovuto affrontare la perdita di Jane Lee, la loro secondogenita è scomparsa tre giorni dopo la sua nascita. La moglie, Joan, è scomparsa nel 2017, proprio all’età di 95 anni, a causa delle complicazioni a seguito di un ictus.

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑