Categories: Varie

Gli Aerosmith e la colonna sonora di “G.I. Joe – La Vendetta”

Tra un paio di settimane sarebbe dovuto arrivare nelle sale il nuovo toy movie Hasbro intitolato “G.I. Joe – La Vendetta, sequel del film diretto da Stephen Sommers nel 2009 e intitolato “G.I. Joe – La Nascita dei Cobra“. Il nuovo film diretto da John Chu con protagonisti Dwayne Johnson, Bruce Willis, Adrianne Palicki e tanti altri è stato invece rimandato al 29 marzo 2013. Il motivo ufficiale è la richiesta di convertire il film al 3D, ma molti parlano di una possibile serie di riprese supplementari atte a implementare il ruolo di Channing Tatum all’interno del film.

Comunque oggi ci concentriamo sulla musica perchè questo slittamento improvviso voluto dalla Paramount Pictures ha influito anche sull’industria discografica, e per la precisione con l’uscita del nuovo singolo degli Aerosmith dal titolo “Legendary Child“, che è e sarà il brano portante della colonna sonora di “G.I. Joe – La Vendetta“.

Dwayne Johnson e Bruce Willis in G.I. Joe - La Vendetta

Per il videoclip di questo brano tratto dall’album “Music from Another Dimension!“, in uscita il 6 novembre, inizialmente la band composta da Steven Tyler e soci aveva pianificato delle riprese per il 3 maggio di quest’anno, in cui scene riprendenti la rockband sarebbero state intervallate con delle clip dal film. Il 23 maggio poi, giorno in cui gli Aerosmith erano ospiti del talent show American Idol presentando proprio “Legendary Child”, è arrivata la notizia della posticipazione della relase di “G.I. Joe – La Vendetta“.

Gli Aerosmith sono quindi subito corsi ai ripari, realizzando un nuovo videoclip grazie alla collaborazione del regista Casey Tebo.

Ed ecco che nasce “Legendary Child”, un piccolo film musicale in stile b-movie che mantiene la tematica action ipotizzata precedentemente e che vede la band suonare il pezzo come sottofondo per l’attrice Alexa Vega, impegnata in uno scontro con i cattivi di turno.

Dopo l’uscita nel 2009 di G.I. Joe – La nascita dei cobra, che ha incassato oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo, Paramount Pictures, MGM e Skydance Productions, in associazione con Hasbro e Di Bonaventura Pictures, hanno cominciato la produzione di G.I. Joe: La Vendetta. In questo sequel i G.I. Joe non solo combatteranno contro il nemico mortale Cobra, ma saranno anche costretti a fare i conti con minacce che si trovano all’interno dello stesso governo e che metteranno a rischio la loro esistenza.

Questo il video:

[jwplayer config=”240s” mediaid=”57589″]

Giuliano Gambino

Recent Posts

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

2 mesi ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

2 mesi ago

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

2 mesi ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

2 mesi ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

2 mesi ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

2 mesi ago