Siamo ad Alessandria d’Egitto nel 31 d.C.. La filosofa Ipazia rimane l’ultima erede della cultura antica ed è anche simbolo di una libertà di pensiero inconsueta per l’epoca, figura che tornerà solamente con il riemergere dell’epoca moderna. Il mondo pagano verrà sommerso da nuovi movimenti religiosi sempre più fanatici e più forti, come i parabolani, setta cristiana che distrugge la biblioteca di Serapeo, mentre Ipazia lotta per difendere l’antica saggezza insieme ai suoi discepoli.
Lotta nella lotta: due uomini si contendono il cuore di Ipazia. Il primo è il privilegiato Oreste, l’altro è lo schiavo Davo, che ama segretamente la donna, ma che vorrebbe anche guadagnarsi la sua libertà. Per farlo dovrebbe però unirsi alla rivolta cristiana. Ipazia, intanto, verrà condannata a morte per eresia dal vescovo Cirillo.
In uscita il 24 aprile 2010, “Agorà” è uno dei film più attesi dell’anno. Diretto da Alejandro Amenábar, il film vede tra gli interpreti Rachel Weisz, Max Minghella, Oscar Isaac, Ashraf Barhoum, Michael Lonsdale, Rupert Evans, Homayoun Ershadi, Sami Samir, Richard Durden, Clint Dyer, Yousef ‘Joe’ Sweid, Amber Rose Revah, Manuel Cauchi, Harry Borg, Charles Thake, Omar Mostafa, Oshri Cohen.
Oggi vi presentiamo il teaser trailer, buona visione!
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…