Uscite

Published on marzo 29th, 2013 | by Elide Messineo

0

Al cinema arrivano The Host, Il cacciatore di giganti, G. I. Joe – La Vendetta

Questo fine settimana con la Pasqua di mezzo forse le sale saranno meno piene del solito, ma non per questo le uscite sono meno interessanti.

Arriva infatti “The Host“, atteso film tratto da un romanzo fantascientifico di Stephenie Meyer, la stessa autrice della Twilight Saga che in questi anni si è trasformato in uno dei franchise più redditizi del cinema. A questo si aggiungono anche “G. I. Joe: la vendetta” e “Un giorno devi andare” di Giorgio Diritti. Le uscite sono tante e variegate, tra le più attese c’è anche “Il cacciatore di giganti“, che riporta in sala Nicholas Hoult nel nuovo fantasy d’azione di Bryan Singer. Come sempre qui di seguito trovate tutte le uscite di questo fine settimana, con i relativi dettagli.

il cacciatore di giganti miniIl cacciatore di giganti

Diretto da: Bryan Singer Con: Nicholas Hoult, Eleanor Tomlinson, Stanley Tucci, Ian McShane, Bill Nighy Genere: Azione

Un’antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Liberi di vagare sulla Terra per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack, a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli. Lottando per un regno, per i suoi abitanti e per l’amore di una principessa coraggiosa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri che credeva esistessero solo nelle leggende, ed ha l’occasione di diventare egli stesso una leggenda.

un giorno devi andare miniUn giorno devi andare

LEGGI LA RECENSIONE

Diretto da: Giorgio Diritti Con: Jasmine Trinca, Anne Alvaro, Sonia Gessner, Pia Engleberth, Amanda Fonseca Galvao Genere: Drammatico

Augusta, una giovane donna italiana di poco più di trenta anni, giunge in Amazzonia per reagire ad alcune vicende personali particolarmente dolorose. Affianca una suora amica della madre nel lavoro con le comunità indigene dell’alto rio Andirà, ma poi se ne distacca nel desiderio di un’esperienza che risponda in modo semplice al suo bisogno di ritrovare un senso nella vita. Dal contatto totale con la natura selvaggia della Foresta Amazzonica e dall’incontro con le piccole comunità indios che vivono sulle rive del fiume, Augusta cercherà una riconciliazione con se stessa, con il mondo e con Dio.

g i joe miniG. I. Joe – La vendetta

Diretto da: John Chu Con: D.J. Cotrona, Byung-hun Lee, Adrianne Palicki, Ray Park, Jonathan Pryce Genere: Avventura

In questo sequel, i G.I. Joe non dovranno solo scontrarsi con il loro acerrimo nemico Cobra, ma dovranno affrontare anche la minaccia rappresentata dal governo, che è finito nelle mani degli avversari e mette in pericolo l’esistenza degli agenti speciali protagonisti.

marsupilami miniMarsupilami

Diretto da: Alain Chabat Con: Jamel Debbouze, Alain Chabat, Lambert Wilson, Liya Kebede, Fred Testot Genere: Commedia

Il giornalista Dan Geraldo è arrivato nelle selvagge terre della Palombia per inseguire un clamoroso scoop, quando si ritrova di fronte a una situazione che non aveva mai osato immaginare. Grazie all’intraprendente guida locale Pablito, è coinvolto in una spettacolare avventura che lo spinge fino al cospetto del marsupilami, una mitica e dispettosa creatura dalla lunga coda, mai avvistata prima. Cercare di dimostrare la sua esistenza al mondo intero non sarà, però, un gioco da ragazzi.

puting miniOuting – Fidanzati per sbaglio

Diretto da: Matteo Vicino Con: Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca, Massimo Ghini, Giulia Michelini, Camilla Ferranti Genere: Commedia

Federico e Riccardo, amici fin da quando erano bambini, prendono strade diverse. Federico, playboy spiantato con un fratellino a casrico, rimane in Puglia mentre Riccardo si trasferisce a Milano per inseguire il suo sogno di diventare stilista, ritrovandosi a fare l’impiegato. Un bando della regione Puglia per il finanziamento di giovani imprenditori fa pensare a Riccardo e Federico che sia giunta la loro grande occasione. C’è però un problema: il bando è riservato esclusivamente alle coppie di fatto, quindi Federico e Riccardo per ottenerlo dovranno fingersi gay…

come pietra paziente miniCome pietra paziente

Diretto da: Atiq Rahimi Con: Golshifteh Farahani, Hamid Djavadan, Massi Mrowat, Hassina Burgan Genere: Drammatico

Ai piedi delle montagne attorno a Kabul, una giovane moglie accudisce il marito, eroe di guerra, in coma. La guerra fratricida lacera la città, i combattenti sono alla loro porta. Costretta all’amore da un giovane soldato, contro ogni aspettativa la donna si apre, prende coscienza del suo corpo, libera la sua parola per confidare al marito ricordi e segreti inconfessabili. A poco a poco in un fiume liberatorio tutti i suoi pensieri diventano voce: incanta, prega, grida e infine ritrova se stessa. L’uomo privo di conoscenza al suo fianco diventa dunque, suo malgrado, la sua “syngué sabour”, la sua pietra paziente, la pietra magica che poniamo davanti a noi stessi per sussurrarle tutti i nostri segreti, le nostre sofferenze… finché non va in frantumi.

due agenti molto speciali miniDue agenti molto speciali

Diretto da: David Charhon Con: Omar Sy, Laurent Lafitte, Sabrina Ouazani, Lionel Abelanski, Youssef Hajdi Genere: Commedia

Una mattina all’alba a Bobigny nei pressi di una bisca clandestina viene ritrovato il cadavere della moglie del potente Jean – Eric Chaligny il piu` importante sindacalista francese al centro di tensioni sociali che scuotono la Francia da qualche tempo. In seguito a questo avvenimento, due mondi completamente opposti si incroceranno: quello di Ousmane Diakite’, poliziotto della sezione finanziaria di Bobigny e l’universo di Franc¸ois Monge, Ispettore Capo della famigerata anticrimine parigina. Le loro indagini li porteranno da un lato verso Parigi, nel mondo dei sindacati, e dall’altro nella banlieue di Bobigny con tutti i suoi loschi affari.

i figli della mezzanotte miniI figli della mezzanotte

Diretto da: Deepa Mehta Con: Satya Bhabha, Shahana Goswami, Shabana Azmi, Rajat Kapoor, Seema Biswas Genere: Drammatico

E’ la mezzanotte del 15 agosto 1947, l’India proclama l’indipendenza dall’Impero britannico. In un ospedale di Bombay due neonati vengono scambiati da un’infermiera per permettere all’uno di vivere il destino dell’altro: Sinai, figlio di una donna povera, e Shiva, erede di una coppia benestante. Le loro vite si intrecceranno con quelle di tutti gli altri bambini nati nello stesso momento: sono i figli della mezzanotte e ognuno di loro possiede doti straordinarie…

the host miniThe Host

Diretto da: Andrew Niccol Con: Saoirse Ronan, Max Irons, Diane Kruger, Jake Abel, William Hurt Genere: Fantascienza

Tratto da L’ospite, il romanzo fantascientifico di Stephenie Meyer, autrice del cult generazionale Twilight, questo film narra di un’invasione aliena messa in atto da un esercito di entità extracorporee, note come “anime”, in grado di occupare le menti degli esseri umani cancellandone la coscienza e trasformandone i corpi in involucri da controllare. Ma, quando l’aliena Wanderer invade l’umana Melanie, accade qualcosa di inaspettato: le due anime entrano in simbiosi e Wanderer, che dovrebbe usare la ragazza come una pedina nella conquista della Terra da parte della propria specie, scopre quanto la forza dell’amore possa essere potente.

 

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑