Dopo “La bella e la bestia” la Disney ha intenzione di portare sul grande schermo un altro classico da rivisitare in live action, “Aladdin“.
Il primo film è una copia della versione animata con protagonista Emma Watson, che nulla aggiunge a quanto non si fosse già visto e che sicuramente non spicca tra le numerose produzioni della Disney. Con “Aladdin” le cose andranno diversamente? Ancora è presto per dirlo ma finalmente ci sono i nomi dei due protagonisti principali.
Dietro la macchina da presa ci sarà Guy Ritchie, il regista di “RockNRolla” ha rivisitato Sherlock Holmes riportandolo sul grande schermo con Robert Downey Jr. e Jude Law, adesso dovrà vedersela con la storia di Aladino. Molto sarà ispirato al film d’animazione del 1992 che tutti conosciamo ma Ritchie ha promesso che andrà a scavare a fondo nei materiali originali de “Le mille e una notte“. Invece per la città di Agraba si ispirerà in generale al Medio Oriente ma anche all’India e alla Cina.
Tornando al cast, sappiamo che il Genio sarà impersonato da Will Smith, invece il ruolo di Aladdin è andato a una giovane promessa del cinema. Si tratta di Mena Massoud, il giovane attore della serie “Jack Ryan” ha origini egiziane e ha iniziato a recitare nel 2011. Al suo fianco ci sarà Naomi Scott, l’attrice ha recentemente preso parte al reboot dei “Power Rangers”, è un’attrice inglese ma la madre è indiana. L’annuncio sul cast lo ha dato il produttore Sean Bailey in occasione del D23 Expo proprio ieri, aggiungendo un’altra novità che riguarda casa Disney. Coinvolge Dwayne Johnson, l’attore nonostante i suoi numerosi impegni e la candidatura alle elezioni presidenziali americane per il 2020, prenderà parte a un altro progetto intitolato “Jungle Cruise“.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…