Categories: News

Alex Kurtzman e Roberto Orci lavorano a “Dragonology”

Un ulteriore nuovo progetto si appresta ad occupare le preziose ore dei produttori più richiesti di Hollywood, vale a dire Roberto Orci e Alex Kurtzman. Il “magnifico duo”, così come molti oramai li stanno definendo, sono infatti entrati a bordo del progetto “Dragonology” promosso da Universal Pictures. Si tratta dell’adattamento di una serie di romanzi fantasy per ragazzi scritti da Dugald A. Steer e messo in cantiere dagli studios già nel giugno del 2008, quando i diritti sui libri vennero acquisiti dalla compagnia.

In qualità di produttore esecutivo e di sceneggiatore era stato originariamente selezionato Leonard Hartman, ora però è stato deciso che si occuperà solo della produzione, pertanto Orci e Kurtzman stanno mettendo insieme le forze per trovare un nuovo scrittore. La serie “Dragonology” si basa sul concetto semplice che i draghi esistano realmente, come rivelato nell’era Vittoriana dal dragologista Ernest Drake. La storia si concentra così su un gruppo di dragologisti che cerca di fermare un malvagio complotto in cui i pochi draghi rimasti sulla Terra verranno utilizzato per distruggere la razza umana.

Dragonology

Il primo libro della serie è stato pubblicato nel 2003, e da esso sono scaturiti giochi da tavolo, modellini e tanto altro. Dodici titoli hanno inoltre superato il muro dei sei milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il progetto “Dragonology” si unisce così alle ulteriori pellicole che la Universal Pictures ha affidato a Roberto Orci e Alex Kurtzman. I due insieme sono stati infatti ingaggiati dalla compagnia per recuperare franchise potenzialmente remunerativi come “Van Helsing” e “La Mummia. Come se non bastasse, nel frattempo, la coppia sta lavorando al sequel di “The Amazing Spider-Man per la Sony Pictures.

I primi due libri della serie sono stati pubblicati anche in Italia con i titoli “L’Occhio del Drago” e “Il Diario dei Draghi“, entrambi sotto la raccolta “The Dragonology Chronicles“. Questa la sinossi del primo romanzo:

Daniel e sua sorella Beatrice sono apprendisti dragologi alla scuola del Maestro Ernest Drake. Purtroppo lo storico nemico di Drake, il malvagio Ignatius Crook, è deciso a rubare la leggendaria gemma chiamata l’Occhio del Drago. Riusciranno i due ragazzi a risolvere l’enigma che circonda la gemma e a impossessarsene prima del nemico? Il destino dei draghi è nelle loro mani…

Giuliano Gambino

Recent Posts

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

2 mesi ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

2 mesi ago

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

2 mesi ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

2 mesi ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

2 mesi ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

2 mesi ago