Categories: News

Alex Kurtzman e Roberto Orci lavorano a “Dragonology”

Un ulteriore nuovo progetto si appresta ad occupare le preziose ore dei produttori più richiesti di Hollywood, vale a dire Roberto Orci e Alex Kurtzman. Il “magnifico duo”, così come molti oramai li stanno definendo, sono infatti entrati a bordo del progetto “Dragonology” promosso da Universal Pictures. Si tratta dell’adattamento di una serie di romanzi fantasy per ragazzi scritti da Dugald A. Steer e messo in cantiere dagli studios già nel giugno del 2008, quando i diritti sui libri vennero acquisiti dalla compagnia.

In qualità di produttore esecutivo e di sceneggiatore era stato originariamente selezionato Leonard Hartman, ora però è stato deciso che si occuperà solo della produzione, pertanto Orci e Kurtzman stanno mettendo insieme le forze per trovare un nuovo scrittore. La serie “Dragonology” si basa sul concetto semplice che i draghi esistano realmente, come rivelato nell’era Vittoriana dal dragologista Ernest Drake. La storia si concentra così su un gruppo di dragologisti che cerca di fermare un malvagio complotto in cui i pochi draghi rimasti sulla Terra verranno utilizzato per distruggere la razza umana.

Dragonology

Il primo libro della serie è stato pubblicato nel 2003, e da esso sono scaturiti giochi da tavolo, modellini e tanto altro. Dodici titoli hanno inoltre superato il muro dei sei milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il progetto “Dragonology” si unisce così alle ulteriori pellicole che la Universal Pictures ha affidato a Roberto Orci e Alex Kurtzman. I due insieme sono stati infatti ingaggiati dalla compagnia per recuperare franchise potenzialmente remunerativi come “Van Helsing” e “La Mummia. Come se non bastasse, nel frattempo, la coppia sta lavorando al sequel di “The Amazing Spider-Man per la Sony Pictures.

I primi due libri della serie sono stati pubblicati anche in Italia con i titoli “L’Occhio del Drago” e “Il Diario dei Draghi“, entrambi sotto la raccolta “The Dragonology Chronicles“. Questa la sinossi del primo romanzo:

Daniel e sua sorella Beatrice sono apprendisti dragologi alla scuola del Maestro Ernest Drake. Purtroppo lo storico nemico di Drake, il malvagio Ignatius Crook, è deciso a rubare la leggendaria gemma chiamata l’Occhio del Drago. Riusciranno i due ragazzi a risolvere l’enigma che circonda la gemma e a impossessarsene prima del nemico? Il destino dei draghi è nelle loro mani…

Giuliano Gambino

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

2 mesi ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

2 mesi ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 mesi ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 mesi ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 mesi ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 mesi ago