Categories: News

Alex Proyas dirigerà il drama sci-fi “Evolve” per la ABC

Nella lunga lista di registi prestati al piccolo schermo, prossimamente troveremo anche il nome di Alex Proyas, regista di un film cult come “Il Corvo“. Il filmmaker di origini australiane infatti farà il suo debutto su un network televisivo statunitense lavorando come regista e produttore esecutivo per il drama sci-fi intitolato “Evolve“, destinato alla ABC.

La serie “Evolve“, scritta e prodotta da Jaime Paglia, co-creatore di un’altra serie sci-fi di successo come “Eureka“, sarà basata sulla trilogia letteraria di recente pubblicazione nota come “Toxic City“, scritta da Tim Lebbon, vincitore del British Fantasy Awards e del Bram Stoker Award.

Evolve” è incentrata su una Los Angeles in piena quarantena e su un gruppo di forestieri intenti ad investigare per scoprire cosa sia realmente accaduto alle proprie famiglie intrappolate nella metropoli, solo per venire a conoscenza che i cittadini si sono letteralmente evoluti, ottenendo delle straordinarie abilità e diventando così prede del governo.

Evolve: Un dettaglio dalla copertina di “London Eye”

Continua quindi il filone drama legato ai superpoteri come i vari “Heroes“, “Alphas” e il britannico “Misfits“. Proyas non dirige dal 2009, quando con Nicolas Cage firmò il fantascientifico “Segnali dal Futuro“. Il suo prossimo progetto sarebbe dovuto essere “Paradiso Perduto“, con Bradley Cooper nei panni di Lucifero, ma la Legendary Pictures ha deciso di abbandonare i lavori.

Questa la trama di “London Eye“, primo libro della trilogia “Toxic City”. Apparte l’ambientazione, la trama di “Evolve” dovrebbe essere sostanzialmente fedele a quella del romanzo”:

Due anni dopo un attacco terroristico ai danni di Londra, la città è rimasta tagliata fuori dal mondo, protetta da forze militari denominate Choppers. Il resto della Gran Bretagna crede che la città sia diventata radioattiva, un deserto inabitato.

In realtà Jack e i suoi amici – alcuni dei quali hanno perso la famiglia durante quello che viene definito il Giorno del Giudizio – sanno che la realtà è differente. Rischiando molto infatti, insieme sono riusciti a raccogliere le prove che rivelano cosa sia effettivamente successo a Londra, e ciò ha dell’incredibile.

Questo perchè i sopravvissuti londinesi sono cambiate. Hanno sviluppato degli strani, fantastici poteri. Si sono evoluti.

Doopo aver scoperto che la madre è ancora viva da qualche parte a Londra, Jack, sua sorella, e tre amici, penetrano nella città in rovina. Una distesa distrutta dai bombardamenti dove i Choppers pattugliano le strade alla ricerca di sopravvissuti su cui effettuare particolari esperimenti.

Giuliano Gambino

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

2 settimane ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

2 settimane ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

3 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

3 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

3 settimane ago