Categories: News

Alla ricerca di Nemo 3D: conosciamo Dory

Continuiamo a parlare del film “Alla ricerca di Nemo 3D“, che il grande pubblico conosce già, ma che è pronto a tornare in sala, appunto in versione 3D. In attesa della release, conosciamo gli altri personaggi e dopo Marlin tocca a Dory.

Lei in realtà non ha bisogno di molte presentazioni, con il suo “Nuota e zitto, zitto e nuota” e la sua memoria a breve termine, ha subito conquistato il pubblico, ma diamo un’occhiata alla sua descrizione:

DORY

SPECIE: Pesce chirurgo

FRASE: “Zitto e nuota…”

BIOGRAFIA: In tutto l’oceano non troverete mai un pesce più ospitale, gentile e socievole di Dory. Le piacerebbe molto chiacchierare tutto il giorno con voi e raccontarvi la storia della sua vita… ma non può. Dory soffre di perdita di memoria a breve termine. Dory è la versione acquatica del buon samaritano, offre a Marlin il proprio aiuto e lo segue alla ricerca di Nemo. Certo, si tratta di una compagna di ricerca piuttosto stravagante, ma il suo ottimismo si rivela un’impagabile qualità nell’aiutare Marlin a superare l’impossibile. Per Dory, il bicchiere è sempre mezzo pieno.

Dory – Alla ricerca di Nemo 3D

Nonostante il suo carattere particolare e almeno in apparenza poco affidabile, Dory è un personaggio fondamentale per Marlin, lo aiuta infatti a trovare il piccolo Nemo. Per chi si fosse perso “Alla ricerca di Nemo”, c’è la possibilità di recuperare con la versione in 3D, si tratta infatti di uno dei migliori film mai realizzati dalla Disney Pixar, questa la sinossi:

Vincitore dell’Academy Award® come Miglior lungometraggio di animazione, Alla ricerca di Nemo torna sul grande schermo arricchito per la prima volta in assoluto dall’emozionante Disney Digital 3D™. In questa meravigliosa avventura subacquea, ricca di personaggi indimenticabili, umorismo e grandi emozioni, Alla ricerca di Nemo racconta l’importantissimo viaggio e la divertente avventura di Marlin (con la voce di Luca Zingaretti), un pesce pagliaccio particolarmente protettivo, e di suo figlio Nemo, separati quando Nemo viene inaspettatamente portato via dalla Grande barriera corallina per essere messo in un acquario nello studio di un dentista. Incoraggiato dalla compagna di viaggio Dory (con la voce di Carla Signoris) un gentile pesce chirurgo blu del Pacifico dalla memoria corta, Marlin intraprende un lungo e pericoloso viaggio durante il quale si trova a essere l’improbabile eroe di un’epica impresa di salvataggio di suo figlio, il quale nel frattempo sta tentando per conto proprio di tornare a casa sano e salvo.

 

sally

Recent Posts

Tradimento, trame turche: la lettera d’addio prima del suicidio strazia tutti

Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…

2 ore ago

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

6 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

17 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

18 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

21 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

24 ore ago