News

Published on agosto 17th, 2019 | by sally

0

“American Horror Story: 1984” uscirà il 18 settembre

Ryan Murphy e Brad Falchuck sono inarrestabili ed ecco che il 18 settembre arriverà la nona stagione di “American Horror Story”, intitolata “1984”.

L’anno è un chiaro omaggio all’opera di George Orwell e nelle ultime stagioni il tema era già emerso in qualche modo. Per quel poco che è stato mostrato finora, un altro omaggio palese è quello a “Psyco” di Alfred Hitchcock, come si vede dall’immagine e da uno dei teaser che sono stati rilasciati. Questa nona stagione di “American Horror Story” uscirà su FX il prossimo 18 settembre ma ci saranno due grandi assenti che i fan reclamano a gran voce: Sarah Paulson ed Evan Peters. I due attori sono stati protagonisti di ogni stagione uscita fino ad oggi e lavorano sempre in perfetta sintonia. I fan si sono subito chiesti come mai quest’anno nè Paulson nè Peters facciano parte del cast e John Landgraf di FX ha spiegato che la produzione di “Apocalypse” è stata economicamente molto impegnativa. In sostanza, non era possibile avvalersi dello stesso cast, ma non manca qualche volto conosciuto. In “1984” torneranno Leslie Grossman, Cody Fern, John Carroll Lynch e Billie Lourd. A loro si aggiungono Matthew Morrison, Angelica Ross, DeRon Horton e Gus Kenworthy.

La trama di American Horror Story: 1984

Quello che sappiamo finora sulla trama della nona stagione è che sarà ambientata, ovviamente, negli anni Ottanta. Sarà ambientata, inoltre, in un campeggio, Camp Redwood, dove avverà una serie di misteriosi omicidi. Ogni stagione di “American Horror Story“, oltre che per i numerosi salti temporali, si distingue per i continui omaggi e citazioni ad altre opere e fatti di cronaca. Oltre a “Psyco”, Murphy ha pensato di tirare in ballo altri cult come “Venerdì 13” e “Scream”. Quest’ultimo era stato omaggiato anche nella serie horror-demenziale “Scream Queens“, annullata dopo la seconda stagione, in cui il creatore si era potuto sbizzarrire con parodie dei cliché dei film horror, avvalendosi anche di Jamie Lee Curtis (Halloween) nel cast.

I teaser trailer

Tags: , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑