News

Published on luglio 21st, 2018 | by Elide Messineo

0

“American Horror Story: Apocalypse”, è stata rilasciata la prima locandina

Ryan Murphy ha annunciato, non molto tempo fa, che l’ottava stagione di “American Horror Story” sarà un crossover tra due vecchie stagioni della serie FX.

Si tratta di “Murder House“, la prima, e “Coven“, la terza. La prima stagione, che ha consacrato la serie al successo immediato, trattava di una famiglia che si trasferiva in una casa infestata. Questa, almeno, è la versione estremamente semplificata della storia. Si sa, infatti, che gli elementi abbondano in ogni stagione, a volte perfino in eccesso. La terza, “Coven”, trattava di una congrega di streghe discendenti da quelle di Salem. Ora che le due stagioni si incontrano per crearne un’ottava, è stato finalmente annunciato anche quale sarà il titolo: “Apocalypse“.



Cosa succederà in questa stagione [spoiler alert]

La locandina che annuncia il titolo è all’insegna del rosso: un bambino, un neonato, ricoperto di rosso e tenuto da un’orribile mano nera. Il riferimento, per chi ha seguito la serie negli anni scorsi, è chiaro. Nella prima stagione, “Murder House“, Vivian (Connie Britton) dava alla luce l’anticristo, che veniva portato via dalla casa da Constance (Jessica Lange) e che aveva già manifestato, sul finale di stagione, la sua natura diabolica. Potrebbe essere il nodo centrale di “Apocalypse“, il punto d’unione tra il mondo degli spiriti e quello delle streghe. Come al solito Murphy e soci non si sono sbilanciati troppo sulla trama, lasciando i fan liberi di tirare fuori le teorie più disparate. È successo anche in passato e qualche volta ci hanno pure azzeccato, in più è risaputo che tutte le stagioni di “American Horror Story” sono collegate tra di loro. Murphy per il momento ha anticipato che “Apocalypse” è diversa, una cosa mai fatta e che ci sarà un grande colpo di scena al quinto episodio. Non è la prima volta che annuncia e promette novità ai fan, molto spesso per deluderli a metà della stagione. Un grande difetto di questa popolare serie antologica è spesso la trama piena zeppa di riferimenti, che si fa confusa e subisce un crollo dopo qualche episodio. Il quinto, stavolta, potrebbe essere una mossa giusta per convincere il pubblico a non cedere prima, almeno non prima di allora. Per “Apocalypse“, com’è già successo in precedenza, ci saranno volti già noti della serie. Nel cast ci sono Sarah Paulson, Evan Peters, Kathy Bates, Billie Lourd, Billy Eichner, Leslie Grossman, Adina Porter, Cheyenne Jackson e Joan Collins.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑