American Horror Story: Coven", la terza sta..." />

"American Horror Story: Coven" 03x03: The Replacements | CineZapping





Recensioni

Published on Ottobre 25th, 2013 | by sally

0

“American Horror Story: Coven” 03×03: The Replacements

E’ andato in onda il terzo episodio di “American Horror Story: Coven“, la terza stagione della serie è incentrata sulle streghe, anche se molti degli attori delle passate stagioni sono tornati sullo schermo con nuovi ruoli.

Immancabile Jessica Lange, questa volta nei panni di Fiona la Suprema, che però ha annunciato di voler smettere di recitare e probabilmente ci lascerà dopo la quarta stagione. Ma cos’è successo in questo nuovo episodio, intitolato “The Replacements“? Le nostre giovani streghe si sono ritrovate un nuovo e affascinante vicino di casa Luke Ramsey (Alexander Dreymon)…

Zoe (Taissa Farmiga)

Zoe (Taissa Farmiga)

Il giovane nuovo arrivato ha subito attirato le attenzioni dell’egocentrica Madison (Emma Roberts) che ha fatto di tutto per avvicinarlo, senza sapere però che faceva parte di una famiglia cattolicissima. Dopo essere andata a flirtare con lui con la scusa di presentarsi, ha fatto conoscenza con la sua severa madre e per vendicarsi l’ha quasi accoltellata con i suoi poteri e prima di andarsene ha deciso che sarebbe stato carino incendiarle anche le tende. Un ottimo biglietto da visita. Madison ha intimorito Fiona, le ha fatto tornare alla mente il suo passato, quando ancora non aveva scoperto di essere la Suprema. Proprio la giovane strega potrebbe essere una potenziale candidata, Fiona decide così di trascorrere più tempo con lei per conoscerla meglio e capire da vicino i suoi poteri, che diventano sempre più forti perché si nutrono di quelli della Suprema, ormai vecchia ma anche invidiosa e capace di ogni cosa pur di non perdere il suo potere. In passato Fiona aveva tolto la vita alla Suprema pur di prendersi il posto che le spettava e nello stesso posto taglierà la gola a Madison (per la seconda volta davanti agli occhi del maggiordomo Spalding, interpretato da Denis O’Hare), per continuare a mantenere il suo ruolo, pur non avendo trovato una soluzione per non invecchiare.

Nel frattempo Fiona ha deciso che Madame LaLaurie (Kathy Bathes) è diventata la cameriera di casa per destare meno sospetti, LaLaurie rimane inorridita nello scoprire i cambiamenti che ci sono stati in tutto il tempo in cui è rimasta sepolta… addirittura un Presidente di colore negli Stati Uniti! Per punire il suo razzismo la rende la schiava di Queenie (Gabourey Sidibe). Quest’ultima scopre che la donna che la sta servendo è Madame LaLaurie solamente quando il suo ex schiavo compare per vendicarsi di lei e la attira in giardino…

Madame LaLaurie (Kathy Bates)

Madame LaLaurie (Kathy Bates)

Zoe (Taissa Farmiga) intanto è alle prese con Kyle (Evan Peters), rimasto in fase di guarigione da Misty Day (Lily Rabe), che non si sente ancora pronta a lasciarlo. Zoe pensa di fare qualcosa di positivo riportando Kyle dalla madre dopo aver scoperto che questa aveva tentato il suicidio dopo aver appreso della morte del figlio, ma Kyle non è più lo stesso, è uno zombie, un’accozzaglia di pezzi di corpi di altri ragazzi e per di più sua madre ha sempre abusato di lui che, ormai stanco e insofferente, non riesce più a reagire, se non per ucciderla.

Cordelia Foxx (Sarah Paulson) decide di ricorrere all’ultima possibilità per rimanere incinta e si rivolge alla strega voodoo Marie Laveau (Angela Bassett) per un rituale speciale, ma non sa che è appena iniziata una guerra tra lei e Fiona che ostacolerà la sua capacità di avere figli.

Il quarto episodio di “American Horror Story: Coven“, intitolato “Fearful Pranks Ensue“, andrà in onda il 30 ottobre e ovviamente ci sarà anche un po’ di Halloween. Queenie rimane molto ferita e Fiona decide di non destare sospetti e tenerla in cura in casa, mentre Zoe dovrà andare alla ricerca di Kyle per evitare che commetta altri guai. Mme LaLaurie è preoccupata per gli scherzi di Halloween; Fiona riceverà la visita di Myrtle, Quentin e Pembroke, tre rappresentanti del Consiglio di Stregoneria che non avranno buone notizie per lei, intanto qualcosa di terrificante potrebbe accadere durante la notte di Halloween potrebbe accadere qualcosa di terrificante.

 

 

Tags: , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑