American Horror Story: Coven" continua ad andare a gonfie vele in termini di ascol..." />

"American Horror Story: Coven" 03x05: Burn, witch, burn! | CineZapping





Recensioni

Published on Novembre 7th, 2013 | by sally

0

“American Horror Story: Coven” 03×05: Burn, witch, burn!

American Horror Story: Coven” continua ad andare a gonfie vele in termini di ascolti e c’è chi sostiene già che si tratti della stagione migliore delle tre trasmesse fino ad ora.

Dopo “Murder House” e “Asylum” è il turno della congrega delle streghe di Salem, che sono le protagoniste assolute di questa nuova stagione, pronta ad avere un seguito, anche se con una storia completamente nuova, com’è già successo in precedenza. Andiamo a vedere cos’è successo in “Burn, witch, burn!“, che conclude la parte rimasta in sospeso dallo scorso episodio, incentrato su Halloween.

Madame LaLaurie (Kathy Bates) deve fare i conti con il proprio passato e con l’orribile persona che è stata, non solo con gli schiavi ma anche con le sue figlie che durante la notte di Halloween, sotto forma di zombie, hanno bussato alla sua porta. La donna, terrorizzata, si è fatta attirare da una di loro, un vero e proprio esercito di zombie guidato dalla strega voodoo Marie Laveau (Angela Bassett) circonda l’edificio della congrega, le giovani streghette mettono in atto tutte le loro abilità pur di liberarsene.

Burn, witch, burn!

Burn, witch, burn!

Nel frattempo Fiona (Jessica Lange) è in preda alla disperazione, qualcuno ha gettato dell’acido in faccia a Cordelia (Sarah Paulson), accecandola in modo permanente. Anche Fiona deve fare i conti con il suo passato da pessima madre, ma anche con il Consiglio che torna da lei per indagare sulla scomparsa di Madison (Emma Roberts), cadavere e intrappolata tra le bambole nella stanza di Spaulding (Denis O’Hare). Fiona riuscirà a liberarsi una volta per tutte di Myrtle Snow (Frances Conroy), sua eterna rivale. Riesce ad accusarla di aver gettato l’acido in faccia a Cordelia e di averla pedinata negli ultimi tempi, mettendo in atto una vera e propria congiura contro di lei. Il Consiglio stabilisce che l’unica punizione plausibile sia mandare al rogo la traditrice, Fiona felice della sua vittoria appicca il fuoco. Ma non poteva prevedere l’arrivo di Misty Day (Lily Rabe), pronta a resuscitarla…

Riassunto degli episodi precedenti:

 

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑