Ieri abbiamo par..." />

"American Horror Story: Coven" 03x07: The Dead | CineZapping





Recensioni

Published on Novembre 21st, 2013 | by sally

0

“American Horror Story: Coven” 03×07: The Dead

Ieri abbiamo parlato della quarta stagione di “American Horror Story, mentre oggi ci occupiamo della terza ed in particolare del settimo episodio andato in onda negli USA, intitolato “The Dead“.

L’apertura è nelle mani di Emma Roberts, con un monologo sui giovani di oggi e sulle sensazioni che non riesce più a provare, ma stanno per succedere tanti e grandi cose negli episodi delle prossime settimane. Intanto parte l’allarme spoiler per chi vuole proseguire nella lettura.

Madison (Emma Roberts) non è più in grado di provare dolore da quando è tornata in vita e fa di tutto per riuscire a ritrovare anche la minima sensazione. Zoe (Taissa Farmiga) cerca di occuparsi di Kyle (Evan Peters) che piano piano riacquista coscienza e memoria di quanto gli è accaduto, riconosce i pezzi dei suoi amici attaccati al suo corpo e non riesce più a vivere in quelle condizioni, ma quando si avvicina a Madison, trova in lei un appiglio, i due finiscono per fare sesso sotto gli occhi sconvolti di Zoe, ma la strega resuscitata le propone un compromesso per non doversi allontanare da Kyle: una relazione a tre.

Kyle e Zoe

Kyle e Zoe

Intanto Cordelia (Sarah Paulson) inizia a vedere sempre più dettagli grazie ai suoi nuovi poteri e dopo la perdita della vista e avvicinandosi a Madison scopre che è stata proprio Fiona (Jessica Lange), sua madre, ad ucciderla. Cordelia chiama Zoe in suo soccorso, le due decidono di porre fine alla vita della Suprema, che intanto si è pericolosamente avvicinata all’uomo ascia, che peraltro è realmente esistito nella storia di New Orleans. Lui è a conoscenza dell’intera vita di Fiona, preoccupata per la sua salute ma al contempo troppo attratta dall’uomo da non riuscire a resistergli, a questo punto non si sa quale destino la attende ma non ha alleati dalla sua parte. Zoe ha ritrovato la lingua di Spalding (Denis O’Hare), era stata nascosta da Myrtle Snow (Frances Conroy) e sottoposta ad un incantesimo: il maggiordomo si ritrova legato al letto e incapace di nascondere la verità, deve confessare contro voglia di aver visto Fiona uccidere Madison. Dopo la confessione Zoe decide di ucciderlo.

American Horror Story: Coven

American Horror Story: Coven

Queenie (Gabourey Sidibe) inizia a dubitare delle compagne della sua congrega e va a cercare Marie Laveau (Angela Bassett) che cerca di reclutarla tra le streghe voodoo. Quasi convinta di poter trovare di meglio in un’altra congrega, soprattutto a causa del suo colore della pelle non ancora accettato dai bianchi, decide di dare a Marie quello che le chiede: Mme La Laurie (Kathy Bates). Convincendola di essere diventata una sua cara amica, Queenie riesce ad ottenere da Delphine LaLaurie alcuni dettagli delle sue crudeltà commesse nel secolo scorso, a quel punto si convince e con la scusa di un nuovo taglio di capelli la consegna alle streghe voodoo.

Nelle prossime puntate seguiremo l’evoluzione dell’amore tra Fiona e un pericoloso assassino, ma conosceremo più a fondo le intenzioni di Hank, armato fino ai denti per consegnare le discendenti delle streghe di Salem a Marie Laveau.

Riassunto degli episodi precedenti:

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑