American Horror Story: Coven" />

"American Horror Story: Coven" 03x08: The Sacred Taking | CineZapping





Recensioni

Published on Dicembre 5th, 2013 | by sally

0

“American Horror Story: Coven” 03×08: The Sacred Taking

Dopo la pausa del Ringraziamento, ecco tornare in onda “American Horror Story: Coven” con l’ottavo episodio, intitolato “The Secret Taking“.

Le streghe della congrega devono fare i conti con la presenza ingombrante di Fiona (Jessica Lange), ma decidono di sbarazzarsene per poter finalmente trovare la nuova Suprema, che è sicuramente una di loro. La guerra tra le streghe di Salem e le voodoo si fa sempre più serrata e nonostante le ragazze vogliano liberarsi di Fiona, presto si renderanno conto della sua importanza.

Queenie (Gabourey Sidibe) è ormai convinta di voler stare dalla parte delle streghe voodoo e asseconda il volere di Marie Lauveau (Angela Bassett) arrivando ad uccidere un uomo per portarle il suo cuore oscuro, non ha intenzione di ascoltare Zoe (Taissa Farmiga) e Madison (Emma Roberts), che intanto devono pensare agli altri problemi della loro congrega e continuano a vivere la loro relazione a tre con Kyle (Evan Peters), o meglio, la sua versione zombie.

 

American Horror Story: Coven - Emma Roberts e Taissa Farmiga

American Horror Story: Coven – Emma Roberts e Taissa Farmiga

Cordelia (Sarah Paulson) assiste al ritorno di Myrtle Snow (Frances Conroy) dopo essere stata mandata al rogo e resuscitata da Misty Day (Lily Rabe). Qualcuno è sulle tracce di quest’ultima e vuole ucciderla, ma presto tutte le streghe scopriranno di essere nel mirino. Nan (Jamie Brewer) corre a casa del vicino di cui si è innamorata per salvarlo dalla madre, si salverà per poco da una sparatoria in cui la donna finirà uccisa e lui ferito gravemente alla testa. Cordelia capirà presto che qualcuno vuole ucciderle ed è grata del fatto che Fiona sia ancora viva.

In accordo con Myrtle, aveva deciso di convincere la madre a suicidarsi per poter lasciare il posto alla nuova Suprema: Fiona vuole vivere la sua relazione con l’assassino che abbiamo conosciuto nelle scorse puntate, The Axeman, ma inizialmente si fa convincere dalla vecchia rivale a farsi da parte. Spaulding (Denis O’Hare) le racconterà come stanno le cose, lui riesce a vedere tutto quello che accade nella casa e Fiona deciderà che non è ancora il momento di lasciare il suo trono.

Come abbiamo già detto, è guerra aperta tra le due fazioni di streghe, la conferma arriva da un pacco consegnato a casa contenente la testa di Mme LaLaurie (Katy Bates), che però è immortale, non può morire e dalla scatola chiede aiuto. Nel frattempo Kyle dichiara il suo amore a Zoe, Madison sente tutto e non la prende benissimo; conoscendo il suo carattere vendicativo, probabilmente farà di tutto per ostacolare la loro storia e tornare al centro dell’attenzione nei prossimi episodi.

 

Riassunto degli episodi precedenti:

 

 

Tags: , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑