American Horror Story: Coven" torna con il decimo episodio della terza stagione de..." />

"American Horror Story: Coven" 03x11: "American Horror Story: Coven" 03x11: the magical delights of Stevie Nicks | CineZapping





Recensioni

Published on Gennaio 10th, 2014 | by sally

0

“American Horror Story: Coven” 03×10: the magical delights of Stevie Nicks

American Horror Story: Coven” torna con il decimo episodio della terza stagione della serie tv antologica, subito dopo le vacanze natalizie, con “The magical delights of Stevie Nicks”.

Questo episodio vedrà l’unione delle streghe di Salem, anche se poco unite all’interno della Congrega, con Marie Laveau (Angela Bassett), a capo delle Streghe Voodoo. Verrà introdotta anche una nuova figura, quella di Papa Legba, che nella tradizione voodoo viene invocato per permettere la mediazione tra spiriti, ma qui avrà un compito ancora più importante e rischioso per coloro che decidono di invocarlo.

Fiona (Jessica Lange) è arrivata ai ferri corti con Cordelia (Sarah Paulson) dopo aver scoperto la vera identità di cacciatore di streghe di Hank. Così la Suprema si allea con Marie Laveau, le due hanno scoperto chi è il padre di Hank e la sua potente società finanziaria, cercheranno di sconfiggerlo insieme attraverso i loro rituali, ma sarà un lavoro difficile. In questo nuovo episodio conosciamo più a fondo il personaggio di Marie e il suo passato: Fiona vuole scoprire come la strega abbia fatto ad ottenere l’immortalità ed è qui che arriva Papa Legba, uno spirito che si prende anime innocenti in cambio dell’immortalità. Per la sua vita eterna, Marie ha dovuto sacrificare il suo unico figlio, appena nato ed ogni anno Papa Legba torna a chiederle un’anima innocente in cambio. Fiona decide di evocarlo, a costo di sacrificare la vita di Cordelia, pur di non morire, ma scoprirà di non poter stipulare nessun patto con lo spirito, perché non possiede un’anima.

Angela Bassett in "American Horror Story: Coven"

Angela Bassett in “American Horror Story: Coven”

Il suo corpo continua ad indebolirsi, mentre si accresce il potere delle giovani streghe: Nan è decisa più che mai a vendicare la morte di Luke e grazie ai suoi poteri, diventati incredibilmente forti, uccide sua madre. Intanto tutti pensano che la nuova suprema sia Misty Day (Lily Rabe), Fiona si prende cura di lei e le fa una grande sorpresa facendole incontrare il suo idolo, Stevie Nicks, la cantante dei Fleetwood Mac. Al suo cospetto, Misty sviene per lo stupore e la gioia, Stevie intona “Rihannon” al piano, ma Madison (Emma Roberts) non apprezza le attenzioni della Suprema nei confronti della “strega di palude” e decide di farla fuori.

Lily Rabe e Stevie Nicks

Lily Rabe e Stevie Nicks

Con un escamotage la porta in un cimitero per confrontare i loro poteri e la fa finire dentro una bara in cui la rinchiude, sperando di non doversi più confrontare con lei. Madison ha ancora la possibilità di diventare una Suprema, perché non ha più il soffio al cuore da quando è tornata in vita e quello era stato fino ad allora il suo unico impedimento. Queenie (Gabourey Sidibe) è morta, o almeno così pensano tutte, e non è più un ostacolo e anche Nan non c’è più, Marie e Fiona l’hanno ritenuta così pericolosa da vendere la sua anima a Papa Legba. Rimane solo Zoe (Taissa Farmiga) e chissà cosa le riserva il destino…

Riassunto degli episodi precedenti:

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑