Curiosità

“American Horror Story: Cult”, chi è Ozzy e perché Ivy non è affidabile

Il primo episodio di “American Horror Story: Cult” è andato in onda e già spuntano le prime teorie dei fan della serie di Ryan Murphy e Brad Falchuck.

Le teorie dei fan della serie FX spesso e volentieri riescono a cogliere gli intenti dei creatori o almeno ad avvicinarsi, a volte anche a indovinare in anticipo di cosa tratteranno. “Election Night” è stato il primo episodio andato in onda e abbiamo conosciuto, tra gli altri, la coppia formata da Ally (Sarah Paulson) e Ivy (Alison Pill). Le due donne, sposate, possiedono un ristorante e hanno un figlio, Ozzy/Oz (Cooper Dodson), appassionato di fumetti su Twisty il Clown (John Carroll Lynch). La madre, Ally, è terrorizzata dai clown e i motivi potrebbero essere spiegati più avanti nella serie.

In queste ore chi ha visto il primo episodio di “Cult” si sta chiedendo di chi sia figlio Oz. La domanda sorge spontanea soprattutto dopo il dialogo tra il bambino e la nuova babysitter, Winter (Billie Lourd), che glielo chiede esplicitamente. Lui dice che la maniera più corretta di rispondere “ogni famiglia è speciale a modo suo” e poi sostiene di non ricordare chi sia il padre, forse perché non glielo hanno mai detto. In molti credono che tutto questo sia legato a un altro personaggio che abbiamo conosciuto in “Election Night”: Kai (Evan Peters). Quest’ultimo è un estimatore di Donald Trump, l’opposto di Ally, che invece si disperava per la sconfitta della Clinton.

Molti spettatori hanno notato una certa somiglianza tra il bambino e Kai. La teoria più diffusa vuole che il bambino sia stato partorito da Ivy, soprattutto considerando i problemi che affliggono Ally, affetta da numerose fobie. Kai potrebbe essere un semplice donatore di sperma o, peggio ancora, potrebbe essere in combutta con la chef. Secondo alcuni, infatti, lei e Kai sarebbero collegati agli spaventosi clown che Ally dice di vedere (in seguito li vedrà pure Ozzy) e starebbero cercando di farla impazzire del tutto. Alcuni, invece, si sono chiesti del perché sia stata inserita la sequenza di Twisty che raggiunge la coppia di fidanzatini e uccide il ragazzo. Dovrebbe aver ucciso anche la ragazza, in molti si stanno chiedendo se l’età può corrispondere a quella attuale di Ally e se possa essere lei la vittima, la cosa spiegherebbe la sua paura per i clown.

Dalle anticipazioni del secondo episodio di “American Horror Story: Cult” sappiamo che Twisty tornerà e avrà a che fare con Ozzy e un gruppo di clown entrerà in casa per rapirlo. Ecco il trailer del prossimo episodio.

[jwplayer DyefUsvg]
sally

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

2 settimane ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

2 settimane ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

3 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

3 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

3 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

3 settimane ago