News

Amici come prima: Christian De Sica e Massimo Boldi tornano al cinema

Se sentivate la mancanza di Christian De Sica e Massimo Boldi, niente paura, dal 19 dicembre li ritrovate al cinema come se non fosse successo niente.

Amici come prima” è il cinepanettone che uscirà a ridosso di Natale. Altro che Netflix, la coppia storica si è riunita per restituire al pubblico le risate perse in tutti questi anni. C’è chi ne avrebbe fatto volentieri a meno ma Christian De Sica ha deciso di mettersi dietro la macchina da presa e regalare l’ennesimo cinepanettone trash al suo pubblico. E, visto che senza Massimo Boldi la cosa non funzionava più, ha fatto pace con l’amico e collega di una vita. La trama è sempre la stessa: malintesi, una serie di equivoci e chissà quanti doppi sensi. Siamo pronti ad affrontare di nuovo tutto questo? Magari l’atmosfera delle feste, l’effetto nostalgia… Dopotutto, è dagli anni 80 che Christian De Sica e Massimo Boldi sono al centro della commedia, fin dai tempi di “Grandi magazzini“. Sono arrivati i vari “Vacanze di Natale” e “Natale sul Nilo“, in India, a Miami, fino alla rottura che sembrava definitiva. L’accoppiata De Sica-Ghini ha avuto successo ma non abbastanza da rimpiazzare per sempre l’amico Boldi. Dopo 13 anni distanti, i due hanno deciso di riprovarci, la lunga pausa è terminata ed ecco arrivare “Amici come prima“. Stavolta non c’è lo zampino di Neri Parenti, ma dello stesso De Sica, mentre Massimo Ghini ha avuto il cinepanettone per conto suo. Si tratta di “Natale a 5 stelle“, che uscirà su Netflix il 7 dicembre ma che probabilmente sarà meno natalizio e (si spera) meno trash del concorrente diretto.



Amici come prima, la sinossi

Cesare (Christian De Sica) è lo stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana (Regina Orioli), figlia di Massimo Colombo (Massimo Boldi), storico proprietario dell’hotel, licenzia per primo proprio il direttore. Cesare, rimasto senza lavoro, scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante, ed è disposta a spendere 5000 euro al mese pur di arginare il vivace e arzillo Massimo.
La prospettiva di uno stipendio così allettante spinge Cesare a candidarsi. Aiutato dal suo amico Marco (Maurizio Casagrande) si traveste da donna e diventa la seducente Lisa che, travolgendo Massimo al primo incontro, viene assunta. Tra esilaranti imprevisti e situazioni equivoche, nasce un’intesa perfetta.
Cesare però non ha il coraggio di svelare la verità alla moglie Carla (Lunetta Savino) e al figlio Matteo (Francesco Bruni), che continuano a crederlo direttore dell’hotel. Per quanto tempo riuscirà a tenere nascosta a tutti la sua doppia identità?
sally

Recent Posts

“Mi manchi e..” Maria De Filippi pazza di lui: è successo ad Amici

E' rimasto impresso nei cuori dei fan l'immagine di Maria de Filippi nella recente puntata…

28 minuti ago

Tradimento, trame turche: la lettera d’addio prima del suicidio strazia tutti

Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…

2 ore ago

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

6 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

17 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

19 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

21 ore ago