Categories: Video

Amori elementari: il trailer ufficiale e le foto

Il 20 febbraio uscirà nelle sale italiane la commedia di Sergio BassoAmori Elementari” con protagonisti Cristiana Capotondi e Andrey Chernyshov.

Oggi vi mostriamo il trailer ufficiale e le immagini dal film, diretto da Sergio Basso, il regista diplomato Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia, laureato in Lingue e letterature orientali all’Università Ca’ Foscari di Venezia e che ha lavorato anche con Gianni Amelio per “La stella che non c’è” ma che ha lavorato anche all’Accademia di arte drammatica di Mosca. Qui sotto trovate la sinossi ufficiale del film.

Amori elementari” racconta con leggerezza e umorismo i primi amori e i primi indissolubili legami di amicizia. I nostri protagonisti hanno tutti tra i 10 e gli 11 anni, provengono da parti del mondo differenti e frequentano tutti la stessa polisportiva, sono campioni in erba di Hockey su ghiaccio e pattinaggio artistico. La polisportiva nella quale si ritrovano diventa così il luogo privilegiato dove conoscersi e approfondire le loro relazioni. Il racconto ci fa scoprire la “fabbrica dei sentimenti”, i primi anni in cui iniziamo a scoprire le nostre emozioni, a sentire i primi batticuori e a riconoscere il “vero amore”. Tra incantesimi e acrobazie sul ghiaccio, con estrema leggerezza, Sergio Basso ci racconta il delicato passaggio dall’infanzia all’adolescenza e i percorsi, spesso imprevedibili, che portano i giovanissimi protagonisti a vivere la provenienza da paesi diversi come un valore aggiunto. Una colonna sonora originale composta da Pivio & Aldo De Scalzi e che contiene”Come mi guardi tu”, il terzo singolo dei Tre allegri ragazzi morti, brano di apertura del nuovo album. Un film realizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia in collaborazione con la Russia.

Tra i protagonisti troviamo anche la bella Cristiana Capotondi, di recente vista ne “La mafia uccide solo d’estate” di Pif e “Indovina chi viene a Natale?” al fianco di Raoul Bova. Reginetta della commedia all’italiana, come se la caverà in “Amori elementari“? Vi lasciamo al trailer, buona visione!

[jwplayer player=”4″ mediaid=”78919”]
sally

Share
Published by
sally

Recent Posts

Non crederai ai tuoi occhi, il borgo che nasce sul fiume incanta tutti: dove si trova

Tra i borghi più belli d’Italia, incanta con mulini storici, scorci medievali e sapori tipici…

17 ore ago

La Notte nel Cuore, cambia la vita di Melek: nasce la piccola Zuhal

Le anticipazioni delle prossime puntate de La notte nel cuore svelano come cambierà la vita…

1 giorno ago

Contributi per i lavoratori, ora si possono richiedere fino 3mila euro a posto letto

In arrivo una nuova sezione di contributi destinati ai lavoratori, in particolare gli stagionali o…

1 giorno ago

Dimentica le Maldive! Ad un passo da te, esistono tre veri paradisi: sole, mare e natura

Scopri le destinazioni che offrono spiagge da sogno, resort di qualità e pacchetti viaggio convenienti…

2 giorni ago

Pensione con 30 anni di contributi, il Governo conferma: chi può richiederla

Sarà finalmente possibile richiedere la pensione con soli 30 anni di contributi versati, l'OK ufficiale…

2 giorni ago

Se hai guidato almeno una volta su questa strada italiana, sai che è praticamente impossibile: è la più stretta di tutte

Alla scoperta della città italiana con le strade più strette: una sfida per gli automobilisti.…

2 giorni ago