News

Published on maggio 3rd, 2013 | by Marco Valerio

0

Anche Jessica Chastain in Interstellar?

Il già sontuoso cast di “Interstellar”, nuovo film di Christopher Nolan, potrebbe presto avere un’altra notevole new entry. Dopo Matthew McConaughey e Anne Hathaway, infatti, la candidata all’Oscar Jessica Chastain potrebbe unirsi al cast di “Interstellar”, stando alle indiscrezioni riportate da Deadline. Non sono noti i dettagli circa il ruolo che Jessica Chastain andrebbe a ricoprire, ma, secondo quanto riferisce Deadline, l’interprete di “The Help” e “Zero Dark Thirty” sarà il terzo personaggio principale del film, che a questo punto conta tre protagonisti. Recentemente abbiamo potuto ammirare Jessica Chastain nel ruolo di protagonista dell’horror “La madre”, prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Andres Muschietti.

Il cast di “Interstellar” va quindi lentamente completandosi, sebbene finora siano stati ingaggiati solo gli attori che saranno impegnati nei ruoli principali. Come in tutti i film di Christopher Nolan, il cast del film si preannuncia comunque molto ricco di nomi importanti del firmamento hollywoodiano.

Jessica Chastain | © Jordan Strauss/Getty Images

Jessica Chastain | © Jordan Strauss/Getty Images

“Interstellar” è un progetto fantascientifico che già da qualche anno è stato sviluppato in maniera preliminare e inizialmente doveva essere affidato a Steven Spielberg.

Ora il testimone è passato a Christopher Nolan: il soggetto del film è stato scritto dal fratello (e storico collaboratore) di Christopher Nolan, Jonathan, a partire dagli studi di Kip Thorne, professore di fisica teorica presso il California Institute of Technology (Caltech), specializzato in fisica della gravitazione e astrofisica, nonché fra i maggiori esperti di relatività generale.

Poco o nulla si sa della trama di “Interstellar”, se non che la storia vedrà coinvolto un gruppo di esploratori spaziali che si ritroverà a viaggiare nel tempo e in dimensioni parallele, raggiungendo  i limiti dell’esperienza scientifica umana.

“Interstellar” verrà prodotto in compartecipazione da Paramount e Warner (la prima si occuperà della distribuzione americana del film, mentre la seconda di quella internazionale).

“Interstellar” farà il suo esordio nelle sale di tutto il mondo il 7 novembre 2014.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑