Jurassi..." />

Andre Ovredal dirigerà l'adattamento del fumetto "Enormous"





News enormours

Published on Ottobre 11th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Andre Ovredal dirigerà l’adattamento del fumetto “Enormous”

I grandi mostri stanno per tornare al cinema. Non arriviamo ai livelli dei T-Rex di “Jurassic Park“, ma con il nuovo “Godzilla” di Gareth Edwards e con gli orrendi Kaiju presentati da Guillermo del Toro nel suo “Pacific Rim“, di certo qualcosa di grosso sta per invadere gli schermi dei cinema. A succedere a questi titoli potrebbe arrivare “Enormous“, adattamento di una serie a fumetti della Image Comics scritta da Tim Daniel e disegnata da Mehdi Caggour.

Prodotto da Adrian Askarieh, l’adattamento di “Enormous” sarà affidato al norvegese Andre Ovredal, regista del film horror in stile mockumentary (falso documentario) intitolato “Troll Hunter“, che in poche ore ha affascinato gli statunitensi tanto da spingere Chris Columbus ad acquistarne i diritti per realizzarne un remake a stelle e strisce.

Tornando a “Enormous“, si tratta di una disaster story ambientata in un mondo devastato a livello ambientale in cui dei mostri giganti sono intenti a distruggere la razza umana, arrivata in poco tempo all’ultimo gradino della catena alimentare. In seguito a questa apocalisse una donna cercherà in tutti i modi di contrastare le avversità e ritrovare i suoi figli.

enormours

Una immagina da “Enormous”

L’idea di Askarieh ed Ovredal sarebbe quella di estendere la storia “Enormous” su più media, e di realizzare quindi non solo un adattamento cinematografico, ma anche una web series ed un prodotto per la televisione, in modo da poter raccontare questa storia di sopravvivenza da più prospettive. L’idea sarebbe comunque quella di mettere in primo piano le emozioni dei protagonisti rispetto ai mostri in sé, un po’ come già fatto sul grande schermo con “Cloverfield” e sul piccolo con “The Walking Dead“.

A questo punto Ovredal si rivela una scelta azzeccatissima. Il regista infatti, con il suo “Troll Hunter”, ha dimostrato di saper realizzare prodotti del genere sfruttando budget contenuti senza però rinunciare alla qualità narrativa.

Tags: ,


About the Author

Avatar of Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑