Video

Published on febbraio 15th, 2013 | by Marco Valerio

0

Anna Karenina: tre nuove clip in italiano

Manca meno di una settimana all’uscita italiana di “Anna Karenina”, nuovo film di Joe Wright, tratto dal celeberrimo romanzo di Lev Tolstoj. Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival e in anteprima nazionale al Festival di Torino, “Anna Karenina” si prepara a fare il suo esordio sugli schermi italiani a quasi quattro mesi di distanza dall’uscita americana del film. La divisione nazionale della Universal Pictures ha diffuse tre nuove clip doppiate in italiano di “Anna Karenina”, film candidato a quattro premi Oscar, che vede Keira Knightley nei panni dell’eponima protagonista. “Anna Karenina” segna la terza collaborazione tra Keira Knightley e Joe Wright dopo i successi di “Orgoglio e pregiudizio” e “Espiazione”.

Interpreti di “Anna Karenina” sono  Keira Knightley, Aaron Johnson, Jude LawKelly Macdonald, Matthew Macfadyen, Olivia Williams, Michelle Dockery e Emily Watson.

Il romanzo di Tolstoj “Anna Karenina” fu pubblicato per la prima volta nel 1877 ed è stato soggetto di ben undici adattamenti cinematografici: il primo nel 1911, l’ultimo nel 1997. “Anna Karenina” ha dato vita, inoltre, a nove tra film per la tv e miniserie per il piccolo schermo.

Keira Knightley è Anna Karenina nel film di Joe Wright

Keira Knightley è Anna Karenina nel film di Joe Wright

Queste le tre nuove clip, doppiate in italiano, di “Anna Karenina”:

A seguire, la sinossi ufficiale di “Anna Karenina”:

Russia imperiale, 1874. Anna Karenina ha quello che tutti i suoi contemporanei vorrebbero: è la moglie di Karenin, un ufficiale governativo di alto rango al quale ha dato un figlio, e la sua posizione sociale e reputazione a San Pietroburgo non potrebbe essere più alta. Recatasi in viaggio verso Mosca, dove vive il fratello, Anna conosce la Contessa Vronsky e, alla stazione, suo figlio, l’affascinante ufficiale di cavalleria Vronsky. Nonostante il suo matrimonio, tra i due scoppia la passione: Karenin si ritrova in una posizione insostenibile ed è costretto a dare un ultimatum a sua moglie. Nel tentativo di raggiungere la felicità, le decisioni che Anna prende penetrano nelle pieghe di una società ossessionata dall’apparenza, con conseguenze al contempo romantiche e tragiche.

“Anna Karenina” esce nelle sale italiane giovedì prossimo, 21 febbraio.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑