Anna Longhi, famosa nel mondo del cinema italia..." />

Anna Longhi: è morta "la buzzicona" del cinema italiano | CineZapping





News

Published on maggio 13th, 2011 | by Elide Messineo

1

Anna Longhi: è morta “la buzzicona” del cinema italiano

Si è spenta poco fa “la buzzicona” Anna Longhi, famosa nel mondo del cinema italiano per le sue partecipazioni nei film di Alberto Sordi, e non solo. Qualche settimana fa, Anna era stata ricoverata in ospedale a causa di una polmonite che le ha provocato un arresto cardiaco. Purtroppo Anna Longhi non ce l’ha fatta e proprio oggi pomeriggio ci ha lasciati.

Alberto Sordi e Anna Longhi

Nata a Trastevere il 31 dicembre 1934, Anna Longhi è sempre stata simbolo di genuinità e sana simpatia. Di recente l’abbiamo vista spesso ospite di Barbara D’Urso a “Pomeriggio Cinque“, in diretta dalla sua cucina, pronta a mostrare ricette succulente prese dalla migliore tradizione romana. Anna Longhi ha debuttato sul grande schermo nel 1978 in “Dove vai in vacanza?” con l’indimenticabile Alberto Sordi, per poi recitare nuovamente al suo fianco ne “Il tassinaro” e “Un tassinaro a New York“. La sua figura, simpatica e inconfodibile, contraddistinta dal forte accento romano, è piaciuta a tanti altri registi, che le hanno sempre regalato una parte nei loro film, da Pupi Avati a Carlo Vanzina, passando per Vincenzo Salemme, Lina Wertmuller e Mike Newell. Noi vogliamo ricordarla proprio così come l’abbiamo conosciuta, divertente e spontanea come poche. Buon viaggio, buzzicona! http://www.youtube.com/watch?v=hYXV_V02AbU

Tags: ,


About the Author



One Response to Anna Longhi: è morta “la buzzicona” del cinema italiano

  1. Alfredo says:

    CIAO ANNARè …PURE TU C’HAI LASSATO E N’ BOTTO DE SORISO ARIGALATO….E CO ALBERTONE E NA VACANZA INTELLIGENTE..TU RIMARRAI PE SEMPRE LA MEJO BUZZICONA DE STA ROMANA GENTE… !!!

Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑