Garrone, l'italiano della giuria di Venezia 69 | © Andreas Rentz/Getty Images
Arrivano interessanti notizie per quanto riguarda la 69° Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Attraverso un comunicato stampa sul proprio sito ufficiale, la Biennale ha infatti annunciato i nomi della Giuria Internazionale di Venezia 69, che quest’anno sarà presieduta dal filmmaker americano Michael Mann, firma di spicco del cinema a stelle e strisce e regista di grandi capolavori come “Heat – La Sfida“, “Alì” e “Nemico Pubblico“.
Il Cda della Biennale presieduto da Paola Baratta, seguendo i suggerimenti del direttore della Mostra Alberto Barbera, ha quindi deciso ufficialmente i membri della giuria di Venezia 69. Le personalità di spicco chiamate a giudicare i partecipanti di questa nuova edizione della Mostra saranno:
Garrone, l’italiano della giuria di Venezia 69 | © Andreas Rentz/Getty Images
Il giorno 8 settembre 2012, ultimo giorno di Venezia 69, la Giuria qui elencata dovrà assegnare i premi ufficiali ai lungometraggi in concorso. Tra le onoreficenze troviamo il Leone d’Oro per il miglior film, il Leone d’Argento per la migliore regia, il Premio Speciale della Giuria, la Coppa Volpi per il miglior attore, la Coppa Volpi per la miglior attrice, il Premio Marcello Mastroianni al miglior esordiente, il Premio per il miglior contributo tecnico, il Premio per la migliore sceneggiatura.
Questa 69esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia (Venezia 69) inizierà il 29 agosto 2012.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…