News bond50

Published on Agosto 31st, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Annunciato per il 5 ottobre il Global James Bond Day

Per celebrare i cinquant’anni del franchise di James Bond, nell’anniversario dell’uscita nelle sale di “Dr. No“, vale a dire il primo film della serie presentato in anteprima mondiale a Londra il 5 ottobre del 1962, e allo stesso tempo per promuovere l’uscita al cinema della ventitreesima pellicola su 007 intitolata “Skyfall“, EON Production, MGM, Sony Pictures e 2oth Century Fox hanno annunciato che il 5 ottobre del 2012 sarà indetto il Global James Bond Day, una giornata interamente dedicata a i milioni di fan di 007.

Per l’occasione sarà presentato un nuovo documentario intitolato “Everything or Nothyng: The Untold Story of 007“, ma solo in alcuni paesi che verranno annunciati in seguito. Diretto da Stevan Riley (“Fire in Babylon”), il film si concentrerà su tre uomini che hanno condiviso lo stesso sogno su James Bond, vale a dire i produttori Albert R. Broccoli e Harry Saltzman e l’autore Ian Fleming. Si tratta di un avvincente viaggio alla scoperta della più lunga serie cinematografica della storia, iniziata appunto nel 1962.

In tutto il mondo verranno organizzati eventi per celebrare questo anniversario, come aste di beneficenza dal vivo e online, un sondaggio globale per scoprire i film su James Bond preferiti nei vari paesi, una retrospettiva presso il Museo di Arti Moderne di New York, una serata dedicata alla musica organizzata a Los Angeles dall’ Academy, e un esibizione intitolata “Designing 007: 50 Years of Bond Style” presso il TIFF di Toronto.

bond50

Il Box “Bond 50” comprendente i 22 film su James Bond

Verrà inoltre presentata una collezione in Blu-Ray comprendente i 22 film della serie intitolata “Bond 50“, che uscirà nei negozi pochi giorni prima dell’evento, vale a dire il 24 settembre.

Il tutto non farà altro che ravvivare l’attesa per “Skyfall“, il ventitreesimo film in cui la lealtà per M (Judi Dench) di James Bond (Daniel Craig) verrà messa a dura prova quando l’ MI6 verrà messo sotto attacco e fantasmi del passato inizieranno a minare la sicurezza della nazione. Nel cast del film diretto da Sam Mendes, oltre ai già citati Craig e Dench troveremo Ralph Fiennes, Javier Bardem, Helen McCrory, Tonia Sotiropoulou, Berenice Marlohe e Naomie Harris.

Tags: , , , , ,


About the Author

Avatar of Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑