News Lo Hobbit Poster

Published on Settembre 3rd, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Annunciato “Lo Hobbit: The Desolation Of Smaug”

Sarà proprio il titolo che vedete in alto quello del nuovo capitolo di questa trilogia firmata da Peter Jackson e tratta dai romanzi di J.R.R. Tolkien. Il famoso film su “Lo Hobbit” che si sarebbe dovuto dividere in due parti, diventa così una trilogia e il nuovo capitolo della serie si intitolerà appunto “Lo Hobbit: The Desolation Of Smaug“.

Warner Bros e MGM si sono unite quest’oggi per annunciare questo “allungamento” del franchise. Il secondo capitolo della trilogia, intitolata “Lo Hobbit: There And Back Again“, diventerà così il capitolo finale e uscirà nelle sale di tutto il mondo il 18 luglio del 2014, mentre l’uscita di “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato” è attesa dappertutto visto che la release è fissata per il 13 dicembre di quest’anno.

Lo Hobbit: The Desolation Of Smaug” uscirà nelle sale il 13 dicembre del 2013, ponendosi così a metà della narrazione cinematografica.

Lo Hobbit Poster

Lo Hobbit: un viaggio inaspettato

Girata da Peter Jackson, vincitore di un Premio Oscar grazie a “Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re“, la trilogia de “Lo Hobbit” è ambientata sessant’anni prima gli eventi de “Il Signore degli Anelli” ed è stata girata totalmente in 3D utilizzando le più moderne tecnologie audio video. Negli States avrà una distribuzione capillare, venendo rilasciata in High Frame Rate (HFR) 3D, vari formati 3D, IMAX e 2D.

La sceneggiatura di “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato”, il primo film della trilogia, è stata scritta da Fran Walsh, Philippa Boyens, Peter Jackson e Guillermo del Toro, che inizialmente avrebbe dovuto curare anche gli aspetti registici del progetto.

Questa la sinossi de “Lo Hobbit“:

L’avventura segue il viaggio del protagonista Bilbo Baggins che viene catapultato in un’epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor caduto in preda allo spaventoso drago Smaug. Sollecitato da Gandalf il Grigio, Bilbo si trova all’improvviso in compagnia di tredici nani guidati da un guerriero leggendario: Thorin Scudodiquercia. Il loro viaggio li condurrà nelle Terre Selvagge, attraverso infide lande brulicanti di Goblin e Orchi, letali Mannari, Ragni Giganti, Mutapelle e Stregoni.

Anche se la loro meta risiede a Est, tra le steppe della Montagna Solitaria, dovranno prima trovare alla svelta una via di fuga dai tunnel dei goblin, in cui Bilbo incontra la creaturà che cambierà la sua vita per sempre… Gollum.

Qui, da solo con Gollum, sulle rive di un lago sotterraneo, l’ignaro Bilbo Baggins non solo scopre – con sua grande sorpresa – di possedere  una notevole dose di astuzia e coraggio ma entra in possesso del “tesoro” di Gollum, un anello dotato di insolite qualità molto utili… un semplice anello d’oro cui è legato il destino della Terra di Mezzo in modi che Bilbo non può ancora comprendere.

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar of Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑