Categories: News

Are you series? Apre il bando per la prima web serie italiana sul no profit

Are you series?”  è un progetto che prende vita dal Milano Film Festival e che invita a partecipare alla creazione di un web serie incentrata sul no profit.

Il bando di concorso è aperto fino al 24 febbraio 2014 e nasce con l’intento di selezionare e produrre una web serie di dieci episodi che mostri il mondo del no profit in maniera originale, ma anche attuale. Chi riuscirà a vincere il bando si aggiudicherà la possibilità di creare i dieci episodi con un contributo di € 60.000 messo a disposizione da Milano Film Festival, mentre le altre opere iscritte al concorso potranno essere visualizzate sul sito www.areyouseries.com.

Il bando di concorso è aperto dallo scorso 16 settembre e c’è tempo per partecipare fino al 24 febbraio 2014, i partecipanti dovranno caricare il pilot sul sito appena citato insieme alla sceneggiatura dei primi due episodi della serie e il paper format con il titolo della web serie, il concept, la struttura della storia principale, la descrizione dei personaggi, le note di regia e di produzione.

Are you series?

Il vincitore del bando di “Are you series?” verrà annunciato nell’aprile 2014, mentre i primi episodi della serie saranno presentati a settembre in occasione del Milano Film Festival, la serie completa sarà prodotta entro il gennaio 2015. Nel comunicato si leggono le intenzioni di questo progetto:

Il bando ha lo scopo di selezionare e produrre una serie di 10 episodi da veicolare sul web, che riesca a mostrare il mondo del non profit in modo attuale, esplorando i linguaggi contemporanei della serialità e della contaminazione.  […] Lʼobiettivo principale del progetto è sensibilizzare gli operatori del cinema e della comunicazione su un tema poco esplorato per arrivare al grande pubblico, divergendo dai tradizionali linguaggi e ottimizzando le potenzialità del web.

Per chiunque volesse iscriversi, bando e regolamento si trovano sul sito ufficiale dedicato al progetto: www.areyouseries.com. Pronti a proporvi?

sally

Recent Posts

Tradimento, trame turche: la lettera d’addio prima del suicidio strazia tutti

Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…

55 minuti ago

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

5 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

16 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

17 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

20 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

23 ore ago