Categories: News

Are you series? Apre il bando per la prima web serie italiana sul no profit

Are you series?”  è un progetto che prende vita dal Milano Film Festival e che invita a partecipare alla creazione di un web serie incentrata sul no profit.

Il bando di concorso è aperto fino al 24 febbraio 2014 e nasce con l’intento di selezionare e produrre una web serie di dieci episodi che mostri il mondo del no profit in maniera originale, ma anche attuale. Chi riuscirà a vincere il bando si aggiudicherà la possibilità di creare i dieci episodi con un contributo di € 60.000 messo a disposizione da Milano Film Festival, mentre le altre opere iscritte al concorso potranno essere visualizzate sul sito www.areyouseries.com.

Il bando di concorso è aperto dallo scorso 16 settembre e c’è tempo per partecipare fino al 24 febbraio 2014, i partecipanti dovranno caricare il pilot sul sito appena citato insieme alla sceneggiatura dei primi due episodi della serie e il paper format con il titolo della web serie, il concept, la struttura della storia principale, la descrizione dei personaggi, le note di regia e di produzione.

Are you series?

Il vincitore del bando di “Are you series?” verrà annunciato nell’aprile 2014, mentre i primi episodi della serie saranno presentati a settembre in occasione del Milano Film Festival, la serie completa sarà prodotta entro il gennaio 2015. Nel comunicato si leggono le intenzioni di questo progetto:

Il bando ha lo scopo di selezionare e produrre una serie di 10 episodi da veicolare sul web, che riesca a mostrare il mondo del non profit in modo attuale, esplorando i linguaggi contemporanei della serialità e della contaminazione.  […] Lʼobiettivo principale del progetto è sensibilizzare gli operatori del cinema e della comunicazione su un tema poco esplorato per arrivare al grande pubblico, divergendo dai tradizionali linguaggi e ottimizzando le potenzialità del web.

Per chiunque volesse iscriversi, bando e regolamento si trovano sul sito ufficiale dedicato al progetto: www.areyouseries.com. Pronti a proporvi?

sally

Recent Posts

È lui il miglior attore della storia secondo Maryl Streep: non ha dubbi

In un’intervista recente, Maryl Streep, riconosciuta come una delle più grandi attrici di tutti i…

1 mese ago

Oroscopo metà agosto secondo i tarocchi: le carte parlano chiaro, un segno diventa ricco, un altro avrà un disastro

L'oroscopo di metà agosto secondo i tarocchi offre indicazioni precise e potenti, con un segno…

1 mese ago

È la Tahiti italiana: spiaggia bianca e mare caraibico, non serve più prendere l’aereo

Spiaggia bianca e mare cristallino, sembra di stare ai Caraibi, ma quanti di voi conoscono…

1 mese ago

Le nuove puntate della soap Rai promettono colpi

Le nuove puntate promettono colpi di scena e tensioni crescenti con ripercussioni su tutto il…

1 mese ago

Armonia e benessere per questo segno: può festeggiare, per quest’altro saranno guai

Settimana decisiva per un segno che affronta cambiamenti e nuove opportunità tra amore, lavoro e…

1 mese ago

Stefano De Martino, com’era prima dei ritocchini: la trasformazione

Stefano De Martino, il prima e dopo i ritocchini. Come è cambiato il conduttore. Un…

1 mese ago