Categories: News

Argo: nuova immagine del film di Ben Affleck

Mancano ancora diversi mesi all’uscita in sala di “Argo”, opera terza di Ben Affleck dietro la macchina da presa, eppure la Warner Bros ha rilasciato una nuova foto ufficiale del film che vedrà l’attore premio Oscar per la sceneggiatura di “Will Hunting” impegnato sia come regista che come interprete.

Basato su fatti realmente accaduti, “Argo” è la cronaca di un’operazione svoltasi dietro le quinte della crisi iraniana in cui hanno rischiato la vita sei americani e che è rimasta sconosciuta ai media per decenni.

Il 4 novembre 1979 la rivoluzione iraniana raggiunse il punto più alto con la presa da parte di un gruppo di militari dell’ambasciata U.S.A. a Teheran. 52 americani furono presi in ostaggio. Ma in mezzo al caos, sei uomini riuscirono a scappare e trovando rifugio nella casa dell’ambasciatore canadese. Sapendo che era solo una questione di tempo prima che i sei venissero trovati ed uccisi, uno specialista della C.I.A. di nome Tony Mendez (Ben Affleck) mise in piedi un piano rischioso per riuscire a farli fuggire dal paese. Un piano così incredibile che può accadere solo nei film…

Il piano della C.I.A. prevedeva di far passare le sei vittime come membri di una troupe cinematografica di Hollywood che si trovava a Teheran per girare le riprese di un film il cui titolo era Argo, appunto.

Ben Affleck in Argo

Nel cast di “Argo” troviamo, tra gli altri, anche: Alan Arkin (“Cambio vita“), Bryan Cranston (“Red Tails“), John Goodman (“Molto forte incredibilmente vicino“), Tate Donovan (“Shooter”), Kyle Chandler (“Super 8“) e Clea DuVall (“Conviction”).

“Argo“ diretto ed interpretato da Ben Affleck uscirà ufficialmente nelle sale americane il 14 settembre 2012, mentre l’esordio nelle sale italiane è previsto per il mese dopo, vale a dire il 12 ottobre.

Tale collocazione spazio-temporale suggerisce una presenza del film alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, così come avvenuto per l’ultimo film da regista di Ben Affleck, “The Town”, presentato in Laguna a settembre in concomitanza con l’uscita americana e poi rilasciato nelle sale italiane nel mese di ottobre.

Marco Valerio

Recent Posts

“Tutto il mio folle amore”: la vera storia che ha ispirato il film di Salvatores

Questa sera, in prima serata su Rai 3, va in onda Tutto il mio folle…

2 ore ago

Eva Robin’s: “Oggi conduco una vita tranquilla, il cinema resta la mia passione”

Eva Robin’s, nome d’arte di Roberto Coatti, 66 anni, è un’icona della scena artistica italiana,…

9 ore ago

Lavoratori precoci, in arrivo ottime notizie: come ottenere la maggiorazione dell’importo sulla pensione

Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…

4 giorni ago

Benzina a metà prezzo, il trucco tedesco che ti fa risparmiare un sacco di soldi: lo conoscono in pochi

Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…

4 giorni ago

Non sottovalutarlo mai quando rientri a casa: se già l’hai notato fa qualcosa prima che sia troppo tardi

È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…

5 giorni ago

INPS, ti regalano 5 anni di contributi se hai iniziato a lavorare in questi anni: controlla subito i requisiti

5 anni di contributi in più, regalati, se hai iniziato a lavorare in questi anni:…

5 giorni ago