Categories: News

Argo vince anche ai Writers Guild of America

Continuano a fioccare i premi per “Argo”. Ieri sera è stata la volta dei Writers Guild of America, vale a dire i premi degli sceneggiatori americani. “Argo” ha conquistato il premio per la miglior sceneggiatura non originale, andata a Chris Torrio. Il premio per la miglior sceneggiatura originale è andato, invece, a “Zero Dark Thirty”, scritto da Mark Boal. Con questo premio la posizione di front runner di “Argo” si fa ancora più solida: il film di Ben Affleck ha, infatti, conquistato tutti i premi delle varie associazioni di categoria. “Argo” ha vinto il premio come miglior cast d’insieme consegnato dal sindacato attori, la miglior regia dal sindacato registi e miglior film dall’associazione dei produttori. Poche ore dopo la vittoria ai Writers Guild, “Argo” ha vinto un altro fondamentale premio come quello del sindacato dei montatori.

Pare improbabile ormai che “Argo” domenica prossima possa tornare a casa senza aver conquistato la statuetta per il miglior film. L’unico serio contendente pare essere rimasto “Lincoln” di Steven Spielberg, benché il biopic sul sedicesimo presidente americano ha perso molti consensi nelle ultime settimane.

“Argo” ha inoltre conquistato tre Bafta (miglior film, miglior regia e miglior montaggio), due Golden Globe (miglior film drammatico e miglior regia) e tre Critics Choice Awards (miglior film, miglior regia e miglior cast).

Alan Arkin e Ben Affleck in un’immagine di Argo

Scritto da Chris Torrio e diretto da Ben Affleck, “Argo” è basato sull’incredibile storia vera del dietro le quinte di un’azione segreta tra vita e morte intrapresa per liberare sei statunitensi. La storia si svolge la crisi degli ostaggi in Iran e tale vicenda per decenni è rimasta ignota all’opinione pubblica.

“Argo” è interpretato da Ben Affleck, Alan Arkin, Bryan Cranston, John Goodman, Kerry Bishé, Kyle Chandler, Rory Cochrane, Christopher Denham, Tate Donovan, Clea DuVall, Victor Garber, Zeljko Ivanek, Richard Kind, Scoot McNairy, Chris Messina, Michael Parks e Taylor Schilling.

Ricordiamo che “Argo” è candidato a sette premi Oscar (miglior film, miglior sceneggiatura non originale, miglior attore non protagonista, miglior montaggio, miglior colonna sonora, miglior montaggio sonoro, miglior missaggio sonoro).

Marco Valerio

Recent Posts

“Mi manchi e..” Maria De Filippi pazza di lui: è successo ad Amici

E' rimasto impresso nei cuori dei fan l'immagine di Maria de Filippi nella recente puntata…

4 minuti ago

Tradimento, trame turche: la lettera d’addio prima del suicidio strazia tutti

Le emozioni nel mondo di Tradimento continuano a salire, e il personaggio di Sezai si…

2 ore ago

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

6 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

17 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

19 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

21 ore ago